Claudio Bisio è un attore, comico e conduttore italiano nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria (Piemonte), il 19 marzo 1957 principalmente celebre per aver lungamente presentato lo show Zelig e recitato in varie pellicole, tra cui Mediterraneo e Benvenuti al Sud. Andiamo a scoprire chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Claudio Bisio
- Nome: Claudio Giuseppe Bisio
- Età: 65 anni
- Data di nascita: 19 marzo 1957
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: Novi Ligure (Alessandria, Piemonte)
- Profilo Instagram ufficiale: @claudiobisio_insta_official
Biografia di Claudio Bisio
Dal 1997 al 1999 ha collaborato con la Gialappa’s Band a Mai Dire Goal: personaggi come il procuratore calcistico Micio, cinico e maneggione, e il “luminare” Dott. Imbruglia gli hanno permesso di consacrarsi definitivamente sul piccolo schermo.
Risale allo stesso periodo l’inizio della conduzione di Zelig, andata avanti senza sosta fino al 2012, quando ha deciso di prendersi una pausa, durata fino al 2021. In qualità di co-conduttore ha affiancato, insieme a Virginia Raffaele, il direttore artistico Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019.
A livello cinematografico, ha contribuito in modo determinante all’ottima accoglienza di commedie quali Benvenuti al Sud (seguito da Benvenuti al Nord) e Benvenuto Presidente, ma all’occorrenza si è saputo pure prestare in lavori più impegnati, tra cui la pietra miliare resta Mediterraneo di Gabriele Salvatores.
Vita privata
Il 23 agosto 2003 si è sposato con la giornalista Sandra Bonzi, dalla quale ha avuto due figli: Alice (1996) e Federico (1998).
Curiosità su Claudio Bisio
Milanese d’adozione, tifa Milan, una passione ereditata dal padre. La sua prima volta a San Siro fu un Milan-Estudiantes e, sebbene non riesca a seguire la squadra causa lavoro, è rossonero nel cuore, ha raccontato a Tuttosport.
A VanityFair ha, invece, confessato di poter spendere poco tempo in famiglia, ma che proprio la lontananza contribuisce a tenere accesa la passione con la moglie. Nei confronti dei figli, ha svelato a Libero Quotidiano, adotta un approccio severo. Oggi, però, diventati maggiorenni non ha più la stessa autorità su di loro, tanto che scherzosamente gli dicono “Non sei credibile”.
Per due anni ha frequentato la facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano, prima di lasciare e conseguire il diploma alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro.