The Voice Senior – Clementino, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Clemente Maccaro

Clementino è un cantante italiano nato ad Avellino il 21 dicembre 1982. Andiamo a vedere meglio chi è, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Clementino

  • Nome: Clemente Maccaro
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 21 dicembre 1982
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Città di nascita: Avellino
  • Profilo Instagram ufficiale: @clementinoiena

Biografia di Clementino

Sostiene la gavetta nelle gare freestyle tra il 2004 e il 2006 per poi firmare un contratto con l’etichetta Lynx Records, pubblicando l’album d’esordio Napolimanicomio. Tre anni dopo entra nei Videomind, quindi rilascia I.E.N.A. e Non è gratis, questo frutto del duo formato con Fabri Fibra, Rapstar.

Clemente Maccaro

Successivamente approda alla Universal e propone Mea culpa. Il 5 aprile 2022 lancia il settimo disco, Black Pulcinella. Tra i ruoli ricoperti in tv si segnala la presenza in veste di coach a The Voice Senior.

Vita privata

Predilige il basso profilo sulle questioni di cuore. In passato la cronaca rosa gli ha attribuito dei flirt con Adriana Peluso (ex gieffina e corteggiatrice di Uomini e Donne) e Maria Rodriguez, conosciuta nel corso della partecipazione a Pechino Express.

In seguito, è stato beccato in compagnia della modella Marianna Vertola prima e dell’avvocatessa Valeria Sammarco poi. Nel 2021 è uscito allo scoperto con la sua fidanzata, Martina Difonte, artista a tutto tondo.

Curiosità su Clementino

Per 13 anni ha lavorato come animatore nei villaggi turistici, senza però mai rinunciare al sogno di fare rap. In un’intervista a Storie Digitali ha rivelato di aver passato un periodo in comunità per colpa della dipendenza da cocaina. Gli sarebbe piaciuto intraprendere pure il mestiere di attore comico e ha fatto la comparsa in qualche fiction, come Distretto di Polizia.

Inoltre, da appassionato di teatro, ha scritto nel 2013 uno spettacolo, portato in scena insieme al fratello, anch’egli musicista: suona blues. Ha anche una sorella, cantante lirica. Ha tatuato il numero 21 perché sono le lettere dell’alfabeto con cui scrive il rap, la loro somma dà il numero perfetto e soprattutto, è nato il 21/12, ha spiegato a Vanity Fair.

Almeno una volta all’anno si ritrova con il fanclub per mangiare una pizza. Tra i soprannomi, ha pure quello di Iena bianca sicché in una gara di freestyle non farebbe avanzare neppure “la carcassa” dell’avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings