Dimitris Lalos è un attore greco nato a Norimberga (Baviera, Germania) nel gennaio 1978, principalmente celebre per la parte di Nasos Oikonomidis ne La strada del silenzio. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Dimitris Lalos
- Nome: Dimitri Lalos
- Età: 44 anni
- Data di nascita: gennaio 1978
- Segno zodiacale: /
- Città di nascita: Norimberga (Baviera, Germania)
- Profilo Instagram ufficiale: @lalos.dimitris.official_
Biografia di Dimitris Lalos
In decenni di carriera si divide con successo tra il teatro e il cinema, sia di attore sia da regista. Nel 2021 recita in Pack of Sheep di Dimitris Kanellopoulos e in Saison Morte di Thanassis Totsikas. Per La strada del silenzio interpreta Nasos Oikonomidis, un detective del Dipartimento della Procura per i crimini contro la vita. Messo a capo delle indagini, dimostra di essere una figura esperta, competente e dotata di intelligenza. Dinanzi alla sfida più ostica e importante darà fondo a tutte le energia per completare la missione.
Vita privata
È sposato con l’attrice e regista Elena Mavridou. La coppia ha una figlia, Nikoleta, arrivata nel 2017.
Curiosità su Dimitri Lalos
Nella trasmissione televisiva Traction ha raccontato le origini: viene da una famiglia di immigrati. Il padre ha lasciato il Paese ellenico all’età di 20 anni ed è cresciuto all’estero, dove ha conosciuto la futura compagna, proveniente dal Belgio. In continuo viaggio, i due hanno dato alla luce la sorella di Dimitri a Bruxelles.
Lalos tornò in Grecia per studiare la facoltà di Elettronica. Mamma e papà ne sostennero la scelta a livello economico. Sei mesi dopo l’inizio delle lezioni vide il suo primo spettacolo, Suburbia, ed ebbe come una folgorazione. È a capo di En Athens-Tempus Verum a Gazi, un’organizzazione artistica che comprende pure laboratori di recitazione. Ha vinto il Dimitris Horn Theatrical Award nel 2012 per la sua interpretazione di Josefino nella commedia La Chunga di Mario Vargas Llosa, diretta da Eleni Skotis al Teatro Epi Colonus.