Scherzi a parte – Enrico Papi, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Enrico Papi è un conduttore italiano nato a Roma il 3 giugno 1965, principalmente celebre per aver presentato Sarabanda, Guess My Age, Scherzi a parte, Big Show. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Enrico Papi

  • Nome: Enrico Papi
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 3 giugno 1965
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @enricopapiofficial

Biografia di Enrico Papi

Esordisce nel programma Fantastico bis, scoperto da Giancarlo Magalli, per poi approdare a Mediaset a metà anni Novanta, diventando uno dei volti simbolo di Italia 1. Sulla “rete dei giovani” tira le redini di show di successo quali Sarabanda, Matricole & Meteore e La pupa e il secchione.

Papi Enrico

Dopo un periodo di distacco dalle telecamere, torna in auge sulle frequenze di Tv8, alla guida di Guess My Age. Quindi, il ritorno in Mediaset, dove assume la conduzione di Scherzi a parte e Big Show.

Vita privata

Dal 1998 è sposato con Raffaella Schifino, non appartenente allo spettacolo. La coppia ha messo al mondo due figli: Rebecca, nel 2000, e Iacopo, nel 2008. Prima di incontrare la donna della sua vita erano circolati alcuni pettegolezzi riguardo a un presunto flirt con Valeria Marini.

Curiosità su Enrico Papi

Una delle amiche e colleghe per cui nutre maggiore ammirazione è Federica Panicucci, come ha rivelato in un’intervista per Gay.it. Ha un cane, Tanker, a cui è molto legato. Sa suonare il pianoforte. È stato scritturato in due film: Ravanello Pallido e Ambo.

Inoltre, si è prestato al doppiaggio: è la voce di Mushu, il draghetto nella pellicola d’animazione Mulan. Ha preso parte al videoclip di Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi e pubblicato tre singoli: Mooseca, Un’estate mentale e Come si chiama (la canzone che fa).

Gran parte dell’anno, quando libero dagli impegni professionali, lo passa a Miami con il resto della famiglia. Proprio qui ha corso un grosso rischio, quando nel 2017 riuscì a salvare i propri cari dall’uragano Irma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings