Giorgio Pasotti è un attore italiano, nato a Bergamo il 22 giugno 1973, noto per i ruoli in Distretto di Polizia, Il silenzio dell’acqua e Lea – Un nuovo giorno.
Chi è Giorgio Pasotti?
- Nome: Giorgio Pasotti
- Età: 48 anni
- Data di nascita: 22 giugno 1973
- Segno zodiacale: Cancro
- Città di nascita: Bergamo
- Profilo Instagram ufficiale: @gpasotti
Biografia di Giorgio Pasotti
Appare sul grande schermo con le pellicole italiane I piccoli maestri ed Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino, con Barbora Bobulova. Quindi, approda in televisione e in teatro, oltre a lavorare per spot e videoclip. Sale alla notorietà con la serie Distretto di Polizia, dove veste i panni dell’ispettore Paolo Libero.
Si presta, poi, a varie opere cinematografiche quali Baciami ancora, La grande bellezza e Diario di un maniaco per bene. Impersona il vicequestore Andrea Baldini ne Il silenzio dell’acqua, fiction di Pier Belloni con Ambra Angiolini, e Marco Colomba, primario chirurgo di pediatria ed ex marito di Lea (Anna Valle) in Lea – Un nuovo giorno.
Vita privata di Giorgio Pasotti
Ha avuto una storia con la cantante Elisa e la collega Giulia Michelini, poi tramontata in favore della relazione coniugale con Nicoletta Romanoff, che lo ha reso padre di Maria. Dopo la fine del matrimonio, dal 2017 Pasotti è legato all’attrice Claudia Tosoni, entrata nel mondo dello spettacolo una volta giunta terza a Miss Italia.
Curiosità su Giorgio Pasotti
Ha praticato le arti marziali fin da piccolo, diventando la più giovane cintura nera di wushu. Per approfondirne lo studio si è trasferito in Cina e proprio qui lo hanno scoperto come attore. Una casa cinematografica lo ha scelto per interpretare il ruolo di un occidentale nella pellicola Treasure Hunt ed è così che è scoccata la scintilla per la recitazione. Pasotti gradisce sempre assumere la parte del medico, una professione che non ha mai potuto esercitare nonostante la laurea in Medicina.