Giuseppe Zeno è un attore italiano, nato a Napoli l’8 maggio 1976, principalmente noto per le fiction Mina Settembre e Luce dei tuoi occhi.
Chi è Giuseppe Zeno?
- Nome: Giuseppe Zeno
- Età: 46 anni
- Data di nascita: 8 maggio 1976
- Segno zodiacale: Toro
- Città di nascita: Napoli
- Profilo Instagram ufficiale: @giuseppezeno
Biografia di Giuseppe Zeno
Dopo qualche piccolo ingaggio su piccolo e grande schermo, parte per una tournée teatrale in Argentina e altri Paesi del Sud America. Una volta tornato ottiene il primo ruolo televisivo importante: quello di Alberto Fusato nelle stagioni 5 e 6 di Incantesimo. Nel 2006 lavora alla miniserie L’onore e il rispetto, dove impersona il protagonista Santi Fortebracci. Intanto, partecipa a varie miniserie di Rai Uno. Quand’è il 2011 entra nel cast della S3 di Squadra antimafia – Palermo oggi, nei panni del fidanzato di Rosy Abate.
Tra il 2015 e il 2017 è uno dei volti chiave della serie Il paradiso delle signore, calandosi nelle vesti di Pietro Mori, affascinante e misterioso proprietario della boutique dove si svolgono prevalentemente le vicende. Successivamente viene scritturato nella terza stagione di Tutto può succedere e, al fianco di Serena Rossi, è protagonista di Mina Settembre, sotto le sembianze del ginecologo Domenico Gambardella. È, invece, l’insegnante di matematica e scienze Enrico Leoni nella fiction Luce dei tuoi occhi con Anna Valle e il pescatore Antonio De Santis in Storia di una famiglia perbene. Inoltre, recita in Blanca al fianco di Maria Chiara Giannetta.
Vita privata di Giuseppe Zeno
Dal 2015 è sentimentalmente legato alla collega Margareth Madé. La coppia è convolata a nozze il 20 agosto 2016 e ha due figlie, Angelica e Beatrice.
Curiosità su Giuseppe Zeno
Ha frequentato l’Istituto Tecnico Nautico, un desiderio frutto delle belle estati trascorse da piccolo in compagnia del padre e del nonno, entrambi pescatori. Coltiva diversi hobby, tra cui quelli della mountain bike e del calcio. Ovviamente, tifa Napoli!