Hilal Altinbilek è un’attrice turca, nata l’11 febbraio 1991 a Smirne, nota per il ruolo di Züleyha Gümüşoğlu nella soap opera Terra Amara. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Hilal Altinbilek?
- Nome: Hilal Altinbilek
- Età: 31
- Data di nascita: 11 febbraio 1991
- Segno zodiacale: Acquario
- Città di nascita: Smirne
- Profilo Instagram ufficiale: @hilalaltinbilek
Biografia di Hilal Altinbilek
Durante il periodo alla Ege University School of Communications, intraprende gli studi di recitazione. Quindi, partecipa a un concorso di bellezza, dove chiude tra le prime cinque classificate, e si avvia alla carriera di modella. Lungo il biennio 2009-2010 prende lezioni come attrice al Müjdat Gezen Art Center di Istanbul. Inoltre, segue i corsi della Contemporary Drama Society e da Ali Haydar Elçiğ. Esordisce sul piccolo schermo nel 2011 con una parte in Derin Sular, accanto a Şükrü Özyıldız. Nel 2013 entra nel cast di Karagül, vestendo i panni di Özlem, al fianco di Ece Uslu, Şerif Sezer e Mesut Akusta. Proprio questa serie la proietta sulla grande scena.
Quand’è il 2016 appare nella serie tv Love of My Life, impersonando Nil. Due anni più tardi è in Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova), consacrandosi definitivamente tra i volti emergenti dello showbiz nazionale. Sotto le sembianze della protagonista Züleyha Gümüşoğlu ha la possibilità di essere una presenza fissa nei palinsesti, scritturata in una produzione che, a furor di popolo, dura ben quattro stagioni, per un totale di 141 episodi. Il battesimo cinematografico avviene, invece, nel drammatico Çocuklar Sana Emanet, scritto e diretto Çağan Irmak, in cui condivide le luci dei riflettori con Engin Akyürek.
Vita privata di Hilal Altinbilek
Stando alle informazioni trapelate, al momento è single. Non è dato conoscere chi abbia frequentato in passato.
Curiosità su Hilal Altinbilek
La sua famiglia materna è di origine croata, mentre quella paterna viene dal Kosovo. Si è interessata alla recitazione mentre frequentava le scuole elementari.