Jennifer Love Hewitt è un’attrice, produttrice e cantante statunitense nata a Waco (Texas) il 21 febbraio del 1979, principalmente celebre per le parti di Melinda Gordon in Ghost Whisperer, Riley Parks in The Client List e Maddie Buckley in 911. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Jennifer Love Hewitt
- Nome: Jennifer Love Hewitt
- Età: 43 anni
- Data di nascita: 21 febbraio 1979
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: Waco (Texas, Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: @jenniferlovehewitt
Biografia di Jennifer Love Hewitt
Inizia la carriera come attrice e cantante da bambina, apparendo in spot televisivi nazionali prima di entrare nel cast della serie Kids Incorporated di Disney Channel. Consegue la notorietà grazie al teen dramma Cinque in famiglia e ai film horror So cosa hai fatto.
Dal 2005 al 2010 interpreta Melinda Gordon nella serie soprannaturale Ghost Whisperer, a cui seguono gli ingaggi in The Client List, Criminal Minds e 911, dove veste i panni di Maddie Buckley.
Vita privata
Tra gli anni Novanta e Duemila, ha frequentato diverse personalità del jet set, tra cui Will Friedle, Jamie Kennedy, Joey Lawrence, John Mayer e Patrick Wilson. Nel 2005 ha cominciato a vedersi con il collega Ross McCall, dopo essersi incontrati sul set di Ghost Whisperer. I due si sono fidanzati ufficialmente nel novembre 2007, senza però mai convolare a nozze.
Oggi la Hewitt è sposata con l’attore Brian Hallisey, conosciuto durante le riprese di The Client List. La coppia ha dato alla luce tre figli: Autumn (novembre 2013), Atticus (giugno 2015) e Aidan (settembre 2021).
Curiosità su Jennifer Love Hewitt
È stata soprannominata “the body” per via delle perfette proporzioni e l’armonia del suo fisico. Un fisico scolpito anche attraverso il buti yoga, una variante di yoga davvero energica, dove ai tradizionali movimenti della disciplina si coniugano la danza tribale ed esercizi di pliometria.
È pure una cantante, con quattro album pubblicati in studio, l’ultimo risalente al 2002, BareNaked. Il primo, Love Songs (1992), è stato pubblicato esclusivamente in Giappone all’età di 12 anni.