Kellan Lutz è un attore e modello statunitense nato a Dickinson il 15 marzo 1985, principalmente celebre per le parti di Emmett Cullen nel franchise Twilight, Poseidon in Immortals e Kenny Crosby in FBI: Most Wanted. Andiamo a vedere meglio chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Kellan Lutz
- Nome: Kellan Christopher Lutz
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 15 marzo 1985
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: Dickinson (Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: @kellanlutz
Biografia di Kellan Lutz
Debutta al cinema in Stick It – Sfida e conquista nel 2006, mentre entra nell’industria mainstream grazie alla saga The Twilight, dove interpreta Emmett Cullen.
Quindi, porta in scena Poseidon nella pellicola Immortals, per poi doppiare il personaggio principale nel film d’animazione Tarzan e vestire i panni di John Smilee ne I mercenari 3 e il protagonista in Hercules – La leggenda ha inizio. In FBI: Most Wanted è Nick Crosby, agente dell’FBI ed ex ufficiale dell’intelligence dell’esercito.
Vita privata
È sposato con la collega Brittany Gonzales, di tre anni più giovane. Dopo un aborto spontaneo, la coppia ha dato alla luce una bambina il 22 febbraio 2021, Ashtyn Lilly.
Curiosità su Kellan Lutz
È sempre stato credente: possiede uno studio biblico a Los Angeles in cui lui e i suoi amici si recano e va in chiesa. La prima volta è stata al liceo, con la fidanzatina dell’epoca. Fu un momento premuroso e fatto per amore, perciò non cova rimpianti in merito, ha confessato in un’intervista a Elle. Non ha mai voluto essere famoso. Il fratello maggiore ha prestato servizio nell’esercito in Kosovo, Iraq e Afghanistan e anche quello minore si è arruolato.
Da ragazzino, con i genitori separati, ha passato tanto tempo insieme ai nonni. Passava ore in fattoria e se dovesse scegliere preferirebbe sempre il lavoro manuale a uno d’ufficio. Sebbene curi la forma fisica, non segue una dieta ferrea e non si considera un maniaco dell’allenamento. Punti di riferimento? Diverse star degli action movie ma non solo: da Sylvester Stallone a Jean-Claude Van Damme, da Jet Li a Daniele Craig, fino a Mickey Rourke, Matt Damon e Mickey Rourke.