Kenneth Choi è un attore statunitense nato a Chicago il 20 ottobre del 1971, principalmente celebre per le parti in Sons of Anarchy, The Wolf of Wall Street e American Crime Story: Il caso O.J. Simpson. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Kenneth Choi
- Nome: Kenneth Choi
- Età: 50 anni
- Data di nascita: 20 ottobre 1971
- Segno zodiacale: Bilancia
- Città di nascita: Chicago
- Profilo Instagram ufficiale: /
Biografia di Kenneth Choi
Tra i principali lavori, ha interpretato Henry Lin nella serie tv Sons of Anarchy, Chester Ming in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e il giudice Lance Ito in American Crime Story: Il caso di O.J. Simpson.
È altresì noto per i ruoli di Jim Morita nelle pellicole MCU Captain America – Il primo Vendicatore e Spider-Man: Homecoming, e di Lewis in The Last Man on Earth. Dal 2018 presta il volto al vigile del fuoco della LAFD Howie “Chimney” Han in 9-1-1.
Vita privata
È una persona davvero riservata negli affari di cuore. A oggi, nessuno sa se abbia una moglie o dei figli.
Curiosità su Kenneth Choi
Figlio di immigrati coreani, la prima esperienza nel mondo dello spettacolo è arrivata come break-dancer in gioventù, durante gli anni al Brookwood School District 167. Scoraggiato dai genitori dal perseguire le velleità artistiche, ha studiato contabilità alla Purdue University. Ma i suoi sogni si sono rivelati troppo forti e alla fine ha abbandonato l’università per concentrarsi sulla carriera di attore.
Anziché convincere mamma e papà che fosse la decisione giusta, ha tirato dritto a prescindere. Al New America Media ha raccontato di provenire da un’educazione asiatica molto tradizionale, e dunque molto severa.
Nell’abbandonare il Midwest ha tagliato ogni ponte con la famiglia. Dopo cinque anni, le parti hanno ripreso a parlarsi, quando Kenneth si è trasferito a Los Angeles. Oggi il rapporto è ottimo e i suoi non si perdono nulla di quello che fa!