La Vita Inspiring della Chef Vegana, Laura Fiandra
Laura Fiandra è più che la consorte di Tullio Solenghi, l’attore famoso e ospite di ‘La Volta Buona’, il recente show di Rai 1 presentato da Caterina Balivo. Laura è una rinomata chef crudista vegana e nativa di Gorizia nel 1949. Si è ora trasferita a Roma con toto l’autorevole attore.
Nel 1994, Laura lanciò Sotto il Ciliegio, un centro di medicina olistica specializzato in terapie come osteopatia, omeopatia, fiori di bach, yoga e medicina ayurvedica.
Alimentazione e Sostenibilità
Il percorso di Laura non riguarda solo la cucina, è anche uno spirituale che l’ha guidata ad adottare il veganismo. Nel 2013, essa ha approfondito la sua passione per la salute e il benessere diventando crudista e co-fondando l’associazione Naturalmente Crudo con Marina Pucello. Il gruppo mira a educare le persone sulla cultura vegana attraverso workshop culinari, spettacoli di cucina e eventi. Laura è fortemente impegnata in questioni ambientali e di tutela degli animali.
Un Matrimonio di Successo
Tullio Solenghi e Laura Fiandra formano un solido legame da 45 anni e hanno due figlie, Alice e Margherita. “Lui irradia amore per tutti noi. Ho fatto una buona scelta. L’ho incontrato quando aveva solo 22 anni, e ci siamo messi insieme un venerdì 17”, ha condiviso Laura, parlando del suo amore per suo marito.
“Ho scelto la mia carriera sapendo che avevo qualcuno che mi aspettava a casa. Ogni volta che partivo, quando tornavo a casa, Laura era sempre lì ad aspettarmi. Ci siamo conosciuti all’università. Siamo usciti, le ho offerto un caffè e non avevo una lira quindi me l’ha offerto lei”, ha ricordato Tullio Solenghi in una precedente intervista.
E in un tono commosso, Tullio aggiunge, “Quando abbiamo deciso di avere un figlio, abbiamo passato otto anni tentando invano. Dopo otto anni, abbiamo deciso di adottare. Due mesi dopo, Laura è rimasta incinta di Alice e in seguito è nata Margherita. Si dice che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. E io posso confermare che ho avuto la fortuna di avere quella grande donna sempre al mio fianco e spero di averla ancora per molti anni a venire”.