Chi è Michele Bravi
- Nome: Michele Bravi
- Età: 26
- Data di Nascita: 19 dicembre 1994
- Segno zodiacale: sagittario
- Città di Nascita: Città di Castello
- Profilo Instagram Ufficiale: @michelebravi
Biografia Michele Bravi
Michele Bravi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, il 19 dicembre del 1994, sotto il segno astrale del sagittario.
Michele sin da piccolo presta la sua voce al coro della sua città, amando istintivamente il canto.
Approfondisce tramite lo studio sia il pianoforte che la chitarra.
È ancora iscritto al liceo classico quando decide di tentare la sorta iscrivendosi ad X Factor Italia, un talent show condotto da Alessandro Cattelan, che cerca nuovi talenti, ed è il 2013.
Lavoro e carriera Michele Bravi
Durante il programma X Factor, Michele si fa notare da Morgan, che gli farà da guida. Tra gli altri, la voce melodiosa di Michele colpisce anche Tiziano Ferro, che scriverà per lui- insieme a Zibba- il testo della canzone ‘La vita e la felicità’, che lo aiuterà ad arrivare in finale e trionfare arrivando primo.La canzone spopola in radio ed on line, diventa presto disco d’oro dopo aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute.Nel 2014, pubblica l’album ‘A piccoli passi’, con brani autoriale, firmati da autori come Giorgia, Tiziano Ferro, Luca Carboni e Federico Zampaglione. Il ragazzo viene travolto da un successo che non si aspettava, e che a tratti non riesce a gestire nè a capire. Cerca quindi di rallentare il suo ritmo lavorativo.
Nel 2015 apre un canale Youtube, per riuscire a gestire la notorietà che gli è piovuta addosso senza essere preparato. Il canale lo aiuta ad entrare in contatto con la sua parte artistica e a dialogare in maniera diretta con i suoi followers. È sempre in questo anno che pubblica un EP totalmente scritto in inglese dal titolo ‘ I Hate Music ‘.
Nel 2017 è ammesso al Sanremo di Carlo Conti e Maria De Filippi, dove guadagnerà il quarto posto con la splendida e malinconica ‘Il diario degli errori’ .
Gli viene proposto anche di recitare, la sua carriera va a gonfie vele, fino a che un terribile incidente stradale non funesta la sua vita.
Per un anno e mezzo Michele sparisce dal mondo dello spettacolo per affrontare il trauma, e le questioni legali.
Nel 2020 partecipa al programma Amici Speciali, di Maria De Filippi, rompendo il silenzio.
Torna a Sanremo, con tre album alle spalle, e duetterà con Arisa. Lo abbiamo visto sul palco del Primo Maggio con Ambra Angiolini in veste di presentatrice.
Attualmente il suo ultimo album è La geografia del buio, uscito nel 2021.
Vita privata Michele Bravi
La vita sentimentale di Michele è sempre stata velata di mistero. Nel 2017 ha dichiarato di essere fluido. Sembra che abbia interrotto una relazione da poco con qualcuno di importante, ma in tal senso non ci sono notizie certe, solo frasi non esplicite da parte di Michele.
Nel 2018, è stato coinvolto in un incidente stradale dove la vita di una motociclista è stata spezzata. Il cantante è stato indagato per omicidio colposo. La vicenda lo ha segnato profondamente. Il tutto si è concluso con la richiesta di patteggiamento da parte di Michele Bravi, e la sospensione della pena, che non pregiudicherà la sua casella giudiziaria.
Curiosità Michele Bravi
Michele ha un solo tatuaggio, geometrico, fatto nel 2019, ma di cui non ha mai spiegato il significato. Ha frequentato il liceo classico, diplomandosi con il massimo dei voti.
Ha un cane, che ha chiamato Signora Longari.
Adora Beyoncè e Tiziano Ferro, e con quest’ultimo è riuscito anche a collaborare.
Tra i suoi desideri più strambi, ha raccontato di avere il sogno di essere invisibile.