Murat Unalmis è un attore turco, nato a Kayseri il 23 aprile del 1981, noto per il ruolo di Demir Yaman nella soap opera Terra amara. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Murat Unalmis?
- Nome: Murat Unalmis
- Età: 41 anni
- Data di nascita: 23 aprile 1981
- Segno zodiacale: Toro
- Città di nascita: Kayseri
- Profilo Instagram ufficiale: @mrtunlms
Biografia di Murat Unalmis
Trascorre l’infanzia a Kayseri, prima di trasferirsi a Istanbul dove continua gli studi. Conseguita la laurea in scienze della comunicazione all’Università di Marmara, prende lezioni di recitazione all’Accademia di Istanbul. Poco dopo il diploma, appare in numerose serie tv, tra cui The Bonds of Life, Limited Love e Bullet Wound, nonché in film come Uc Kadin, Deli Duran e Whatever You Wish. La svolta artistica avviene grazie alla parte in I Saw The Sun di Mahsun Kirmizigul. Sempre agli ordini del regista, figura nel cast di un’altra pellicola, Five Minarets in New York.
Inoltre, viene scritturato da protagonista nella serie Yer Gok Ask, per poi trovare spazio in Sevda Kusun Kanatda. Nel 2018 porta in scena uno dei personaggi chiave di Terra Amara: quello di Demir Yaman, il figlio di Hunkar, unico erede della famiglia più potente di Adana. Ha in mano la gestione della fattore di famiglia e finisce coinvolto nella relazione sentimentale tra Zuleyha e Yilmaz quando i due si presentano nella sua tenuta in cerca di riparo.
Vita privata di Murat Unalmis
In passato è stato unito in matrimonio alla collega Birce Akalay, un nome molto quotato nella terra d’origine.
Curiosità su Murat Unalmis
Durante gli anni del liceo, ha giocato per la squadra di basket del Fenerbahce SK. Legge costantemente. Ama la letteratura, ha un’anima poetica. Guarda tanti film, specialmente titoli indipendenti. Apprezza parecchio i lavori del regista russo Andrey Zvyagintsev. Segue Alejandro Gonzales e apprezza i lungometraggi di Nuri Bilge Ceylan.