Nathalie Guetta è un’attrice e circense francese nata a Parigi il 9 settembre 1958, principalmente celebre per il ruolo di Natalina Diotallevi in Don Matteo. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Nathalie Guetta
- Nome: Nathalie Evalyne Guetta
- Età: 63 anni
- Data di nascita: 9 settembre 1958
- Segno zodiacale: Vergine
- Città di nascita: Parigi (Francia)
- Profilo Instagram ufficiale: @guetta_nathalie
Biografia di Nathalie Guetta
Lascia la natia Parigi a 16 anni per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Sei anni dopo arriva a Napoli e inizia la sua attività anche insegnando l’arte del clown e realizzando spettacoli con burattini. L’esperienza le permette di cogliere la tipica scioltezza partenopea.
Nel 1989 acquisisce notorietà come ospite del Maurizio Costanzo Show per esibirsi in svariati numeri acrobatici. Scritturata da Cristina Comencini nel film I divertimenti della vita privata e si avvia così verso il mestiere di attrice. Dal 2000 è nel cast della fiction Don Matteo di Rai Uno. Nel 2018 partecipa in veste di concorrente a Ballando con le stelle, talent show condotto da Milly Carlucci.
Vita privata
È single e non ha figli. In passato è stato però unita in matrimonio a Yudiel, un ragazzo cubano che di professione fa il falegname, con 17 anni in meno di lei.
Curiosità su Nathalie Guetta
Si è dilettata come scrittrice pubblicando il romanzo Dodici in caso di stress. Un passaggio autobiografico è il terrore del decadimento fisico, ciò la avvilisce e le mette paura. La situazione attuale del pianeta la turba e le trasmette ansia.
Si immagina anziana, con un marito accanto, circondata da tanti animali e da bambini che la vanno a trovare, ha raccontato in un’intervista a Il Giornale OFF.
È stata spesso sul punto di lasciare il personaggio di Natalina, ma l’affetto del pubblico l’ha sempre portata a cambiare idea. In futuro vorrebbe lavorare all’apertura di una fattoria, per accogliere animali abbandonati, ha dichiarato al magazine DiPiùTv. È sorella di David Guetta, dj di fama internazionale, e Bernard Guetta, affermato giornalista politico.