Nina Dobrev è un’attrice statunitense nata a Sofia (Bulgaria) il 9 gennaio 1989, principalmente celebre per le parti di Mia Jones in Degrassi: The Next Generation, Ally in The American Mall, Elena Gilbert e Katherine Pierce in The Vampire Diaries. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Nina Dobrev
- Nome: Nikolina Kamenova Dobreva
- Età: 33 anni
- Data di nascita: 9 gennaio 1989
- Segno zodiacale: Capricorno
- Città di nascita: Sofia (Bulgaria)
- Profilo Instagram ufficiale: @nina
Biografia di Nina Dobrev
Dapprima modella, decide in seguito di avviarsi alla recitazione. Presto ottiene ingaggi in produzioni importanti quali Away from Her – Lontano da lei. Dal 2006 al 2009 presta il volto a Mia Jones, una ragazza madre, nella serie Degrassi: The Next Generation.
In The American Mall si cimenta per la prima volta con il canto, eseguendo due canzoni. Quindi, ricopre il doppio ruolo di Elena Gilbert e Katherine Pierce nella fortunata serie horror The Vampire Diaries. In Dog Days interpreta Elizabeth, presentatrice di un tv show.
Vita privata
Dal 2020 fa coppia con lo snowboarder Shaun White. Tuttavia, nessun fidanzamento ufficiale, almeno per il momento, anche se fonti vicine sostengono sia solo questione di tempo! In passato è stata legata al collega Ian Somerhalder.
Curiosità su Nina Dobrev
A differenza di tante colleghe, non proviene da una famiglia orbitante nel mondo dello spettacolo. Secondo Useless Daily, il padre è uno specialista di computer, mentre la madre è un’artista. Nemmeno il fratello maggiore ha deciso di intraprendere la strada dello showbiz.
A Nina piace viaggiare non appena ne ha occasione, soprattutto in Europa, così da entrare in contatto con le proprie origini. Una volta ha attraversato da sola, con lo zaino in spalla, l’Asia e il Vecchio Continente.
Le è sempre interessato la moda. Stando a The Talko, vorrebbe avviare in futuro la sua linea di gioielli.
Ha frequentato per un periodo la facoltà di Sociologia alla Ryerson University di Toronto, poi abbandonata in favore della carriera di attrice.