Paola Cortellesi è un’attrice e imitatrice italiana nata a Roma il 24 novembre 1973, principalmente celebre per i ruoli di Alice Bottini in Nessuno mi può giudicare e di Monica in Come un gatto in tangenziale. Andiamo a scoprire chi è, esaminando sia la carriera che il privato, senza tralasciare delle curiosità.
Chi è Paola Cortellesi
- Nome: Paola Cortellesi
- Età: 48 anni
- Data di nascita: 24 novembre 1973
- Segno zodiacale: Sagittario
- Città di nascita: Roma
- Profilo Instagram ufficiale: @paolacortellesireal
Biografia di Paola Cortellesi
Ottiene la definitiva consacrazione all’inizio degli anni Duemila, quando viene scelta per presentare Mai dire gol, trasmissione satirica della Gialappa’s Band dedicata al calcio, dando prova di talento sia come imitatrice che comica.
Artista eclettica, capace di spaziare fra registri molto diversi tra loro, dalla commedia al dramma, con Scusate se esisto! esordisce alla sceneggiatura, oltre a essere il volto principale con Raul Bova,
Vita privata
Nel 2011 ha sposato il regista e sceneggiatore Riccardo Milano dopo nove anni di fidanzamento. La coppia ha messo alla luce una figlia, Laura, nel 2013.
Curiosità su Paola Cortellesi
Ha debuttato in televisione all’età di appena 14 anni con Cacao Meravigliao, spin-off dello storico programma Indietro tutta di Renzo Arbore. Ha trascorsi pure in radio insieme al celebre autore Enrico Vaime. Appare nei videoclip delle canzoni La descrizione di un attimo dei Tiromancino – dove affianca Valerio Mastandrea, il suo compagno di allora – e Ancora qui di Renato Zero.
È legata a Laura Pausini da un rapporto di sorellanza: le due hanno assunto la conduzione nel 2016 dello show Laura & Paola su Rai Uno per tre puntate. A 18 anni, per arrotondare, si vestiva da Biancaneve al Castello di Bracciano: stava per ore in una teca mentre tantissimi bambini tentavano di svegliarla con i loro baci.
Da piccola aveva tanti sogni, tra cui quello di diventare astronauta, ballerina, musicista e… camionista!