Penelope Tsilika è un’attrice greca nata ad Atene nel 1988, principalmente celebre per le parti di Penelope in Kala Azar e Thalia Karazou ne La strada del silenzio. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Penelope Tsilika
- Nome: Penelope Tsilika
- Età: 34 anni
- Anno di nascita: 1988
- Segno zodiacale: /
- Città di nascita: Atene (Grecia)
- Profilo Instagram ufficiale: @penelopetsilika
Biografia di Penelope Tsilika
Mette per la prima volta piede sul set in Little England e convince subito la critica. Nel corso della pur giovane carriera ha già collaborato con registi del calibro di Vardis Marinakis, Panagiotis Portokalakis e Pantelis Voulgaris, decisamente noti nel Paese ellenico. Quand’è il 2020 interpreta Penelope nel film Kala Azar, mentre l’anno successivo viene scritturata come Thalia Karazou, la protagonista nella serie La strada del silenzio.
Vita privata
Non è dato conoscere quale sia la sua situazione sentimentale, se abbia un compagno o figli.
Curiosità su Penelope Tsilika
Ha studiato alla facoltà di Giurisprudenza di Atene, per poi capire non era nelle sue corde. Così ha iniziato a seguire altri corsi ed era molto interessata alla professione di criminologa. In particolare, la incuriosiva scoprire perché una persona possa commettere un gesto contrario a ogni norma sociale e alla legge. Da lì ha iniziato a voler saperne di più sugli attori, a esplorarne il profilo: pensava ci fosse sotto qualcosa; perciò, ha deciso di imboccare il sentiero professionale.
Con il padre avvocato, i genitori avevano le idee ben chiare su cosa dovesse fare da grande. Quando ha sostenuto l’esame al Teatro Nazionale (dove conseguirà il diploma) non lo ha detto alla famiglia, che lo ha scoperto solo nel momento in cui è stata accettata. I primi due anni di scuola sono stati un periodo di notevole conflitto e di emancipazione. Successivamente, ha compreso le loro preoccupazioni. Ha iniziato a ballare all’età di 4 anni. Il suo sogno segreto è di vivere in diverse epoche del passato, ma da semplice visitatrice.