Rosie Huntington-Whiteley è un’attrice e top model inglese nata a Plymouth il 18 aprile 1987. Andiamo a conoscerla meglio.
Chi è Rosie Huntington-Whiteley
- Nome: Rosie Alice Huntington-Whiteley
- Età: 35 anni
- Data di nascita: 18 aprile 1987
- Segno zodiacale: Ariete
- Città di nascita: Plymouth
- Profilo Instagram ufficiale: @rosiehw
Biografia di Rosie Huntington-Whiteley
Avvia la carriera nella moda durante il 2007 e fin da subito la sua carriera decolla. Compare sulla rivista Vogue e sfila per marchi del calibro di Valentino, Louis Vuitton e Just Cavalli. Inoltre, diventa uno degli “angeli” di Victoria’s Secret, posando per campagne di intimo. Quand’è il 2011 raccoglie l’eredità di Megan Fox quale protagonista femminile in Transformers 3 accanto a Shia LaBeouf. Nel film interpreta Carly Brooks Spencer, colei che nella serie originale del cartone tv è la storica fidanzata di Sam Witwicky. Quattro anno dopo recita in Mad Max: Fury Road, nel ruolo di “Angharad la splendida”.
Vita privata
Dal 2010 è sentimentalmente legata alla star degli action movie Jason Statham. Il 24 giusto 2017 la coppia ha dato alla luce un figlio, Jack Oscar Statham. Il 2 febbraio 2022 è, invece, arrivata una femminuccia, Isabella James. Nonostante siano ufficialmente fidanzati, i due non sembrano intenzionati a sposarsi o perlomeno non nel breve-medio periodo. Difatti, secondo quanto riportano alcune testate di gossip convoleranno all’altare solo quando i piccoli di casa non crescano abbastanza da ricoprire un ruolo nella cerimonia.
Curiosità su Rosie Huntington-Whiteley
Nel luglio del 2015 è stata nominata donna più bella al mondo dal magazine americano People. Lo stesso anno ha posato senza veli per il periodico francese Lui. È la pronipote del politico Sir Herbert Huntington-Whiteley, 1° Baronetto. È stata scoperta da Profile Model Management nel 2003, mentre cercava impiego presso varie agenzie di moda. Ha la passione della cucina, come dimostrano delle foto pubblicate su Instagram, in cui prepara dei manicaretti insieme alla madre.
Ha un fratello e una sorella. Con il rivenditore britannico Marks & Spencer, ha lanciato una linea di lingerie, Rosie for Autograph. Per il suo fisico acerbo subì spesso bullismo al liceo, così decise di prendere lezioni di judo. Dal 2014 è una sostenitrice attiva dell’Unicef.