Sandra Ceccarelli è un’attrice italiana, nasce a Milano il 3 luglio 1967. E’ figlia d’arte, di Franco Ceccarelli, musicista degli Equipe 84 e di Sandra von Glasersfeld, scrittrice e figlia del filosofo Ernst von Glasersfeld.
Chi è Sandra Ceccarelli?
- Nome: Sandra Ceccarelli
- Età: 54 anni
- Data di nascita: 3 luglio 1967
- Segno zodiacale: cancro
- Città di nascita: Milano
- Profilo Instagram ufficiale: @sandraceccarelli84
Biografia di Sandra Ceccarelli
La Ceccarelli recita per la prima volta da ragazzina, a sedici anni nel film Segreti segreti del 1984. Frequenta l’Accademia di Belle Arti lavorando nel contempo come illustratrice. recita nel film Tre storie, con la regia di Piergiorgio Gay e Roberto San Pietro. Con il film di Giuseppe Piccioni Luce dei miei occhi, vince la Coppa Volpi al festival di Venezia e viene nominata al David di Donatello e al Globo d’oro.
Nel 2006 gira il film Libertas con il regista Veljko Bulajić. Durante lo stesso anno gira Klimt e la fiction Il destino di un principe. Nel 2009 recita poi nel film Il richiamo, nel quale è presente una scena di sesso tra lei e Francesca Inaudi. Continua poi a dedicarsi principalmente a miniserie televisive come: L’ultimo papa re, Romeo e Giulietta, Il bosco e Pezzi unici. Nel 2016 è protagonista del cortometraggio Helena, qui recita nel ruolo di una redenta SS dell’esercito del Führer.
Vita privata di Sandra Ceccarelli
Della vita privata dell’attrice non si conosce molto. In passato ha avuto una relazione con Giuliano Palma, cantante noto. Attualmente non sembra che abbia una relazione, non si è mai sposata e non ha figli, rispetto a questo argomento ha dichiarato:
Avrei tanto voluto avere un figlio. Quando potevo mi sembrava presto, poi non c’è stata la persona giusta e alla fine mi sono accorta che il tempo era passato.
L’attrice Sadra Ceccarelli non è nemmeno particolarmente affezionata ai social, non ha infatti account online.
Curiosità su Sandra Ceccarelli
Sandra Ceccarelli ha partecipato al videoclip Prova, canzone dei Casino Royale, oltre che nel videoclip Se ne dicon di parole e Il cuore è uno zingaro (di Giuliano Palma & the Bluebeaters). E’ possibile poi vederla recitare insieme ad Alessandro Haber anche nel cortometraggio di Greenpeace, dal titolo Uno al giorno, riguardante le centrali a carbone Enel. Riguardo ad altre curiosità la stessa attrice ha dichiarato di non amare affatto lo shopping e di amare molto gli animali.