Sasha Alexander è un’attrice statunitense nata il 17 maggio 1973 a Los Angeles, negli Stati Uniti, USA, principalmente celebre per i ruoli di Caitlin Todd in NCIS – Unità anticrimine, di Maura Isles in Rizzoli & Isles e di Marianna Buultjens in The Ride – La storia di un campione. Conosciamola meglio, passando dalla carriera alla vita privata, fino ad alcune curiosità sul suo conto.
Chi è Sasha Alexander
- Nome: Suzana Drobnjaković
- Età: 49 anni
- Data di nascita: 17 maggio 1973
- Segno zodiacale: Toro
- Città di nascita: Los Angeles (Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: @sashaalexander
Biografia di Sasha Alexander
Dopo alcuni brevi apparizioni in lungometraggi, ottiene la parte di Jesse Presser nella serie tv Wasteland. L’anno successivo entra nel cast di Dawson’s Creek nei panni di Gretchen Witter. In NCIS – Unità anticrimine impersona Kate Todd (2003-2018).
Dal 2010 al 2016 porta in scena il personaggio del medico legale Maura Isles nel serial Rizzoli & Isles. In The Ride – La storia di un campione interpreta Marianna Buultjens, compagna di Eldridge e madre adottiva del protagonista Shane Graham. Nel thriller Dangerous Lies veste, invece, i panni del detective Chesler.
Vita privata
Nel 1999 è stato unita in matrimonio al cineasta Luke Pecel, legame poi annullato. Dal 2007 è sposata con il regista e produttore Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti, col quale ha avuto due figli: Lucia Sofia (arrivata il 12 maggio 2006) e Leonardo Fortunato (nel 2010).
Curiosità su Sasha Alexander
È stata concepita a Los Angeles da una famiglia di origini serbe vissuta in Italia. Da giovane ha praticato pattinaggio sul ghiaccio a livello agonistico, prima di doversi ritirare per via di un infortunio. Ha cominciato a prendere lezioni di recitazione in una scuola specializzata fin da piccola, una passione portata avanti anche alle scuole superiori e al college. In seguito, si è laureata presso la School of Cinema – Television della University of Southern California.