Serena Rossi è un’attrice, conduttrice e doppiatrice italiana, nata a Napoli il 31 agosto 1985, nota per i ruoli di Carmen nella soap Un posto al sole, di Mia Martini in Io sono Mia e di Mina Settembre nell’omonima fiction.
Chi è Serena Rossi?
- Nome: Serena Rossi
- Età: 36 anni
- Data di nascita: 31 agosto 1985
- Segno zodiacale: Vergine
- Città di nascita: Napoli
- Profilo Instagram ufficiale: @serenarossiofficial
Biografia di Serena Rossi
Esordisce in veste di cantante nel musical C’era una volta… Scugnizzi nel 2002. L’anno seguente viene scritturata per interpretare Carmen nella soap Un posto al sole: vi rimarrà fino alla fine del decennio. Nel 2011 è tra i protagonisti della prima stagione della serie Che Dio ci aiuti, dove impersona Giulia Sabatini, quindi, due anni dopo, recita nella pellicola Song’e Napule dei Manetti Bros. Intanto, è il volto principale, al fianco di Enrico Brignano, della riedizione del Rugantino, celebre commedia teatrale.
Al cinema doppia Anna nel film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio della Disney. Nel 2017 riprende il sodalizio con i Manetti Bros. in Ammore e malavita, mentre nel 2019 si cala nei panni di Mia Martini nel film tv biografico Io sono mia di Riccardo Donna. Sulle frequenze di Rai Uno è poi la star della serie Mina Settembre.
Vita privata di Serena Rossi
Dal 2008 è impegnata sentimentalmente con il collega Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole. La coppia ha dato alla luce un figlio nel 2016, Diego.
Curiosità su Serena Rossi
Viene da una famiglia di artisti: il nonno un autore, la madre una cantante, il padre un musicista. Ha frequentato il liceo linguistico, diplomandosi con ottimi voti. Le piace cucinare: ogni occasione è buona per far provare ad amici e parenti le sue prelibatezze culinarie. Le doti mostrate in Io sono Mia le sono valse i complimenti pure di Loredana Bertè, sorella della Martini.