Shia LaBeouf è un attore statunitense nato a Los Angeles l’11 giugno 1985, principalmente celebre per le parti di Sam Witwicky in Transformers, Boyd “Bible” Swan in Fury e James in Honey Boy. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Shia LaBeouf
- Nome: Shia LaBeouf
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 11 giugno 1985
- Segno zodiacale: Gemelli
- Città di nascita: Los Angeles
- Profilo Instagram ufficiale: /
Biografia di Shia LaBeouf
Debutta presto davanti alla telecamera, venendo scelto per interpretare Louis Stevens nella serie Even Stevens realizzata e in onda su Disney Channel. Nella seconda metà degli anni Duemila diventa una star planetaria, grazie a ruoli in film quali Disturbia, Surf’s Up e il franchise Transformers. Le convincenti prove sul set gli permettono, quindi, di lavorare in lungometraggi di successo come Wall Street – Il denaro non dorme mai, Nymphomaniac, Fury, Borg vs. McEnroe e Honey Boy.
Vita privata
Dopo alcuni alti e bassi (compreso un “matrimonio” mai giuridicamente riconosciuto), oggi sembra aver trovato serenità accanto a Mia Goth e alcune foto scattate nei primi mesi del 2022 lasciano presagire che presto avranno il loro primo figlio! In precedenza, Shia aveva frequentato Karolyn Pho, Megan Fox e Isabel Lucas.
Curiosità su Shia LaBeouf
Ha spiegato di essere stato inizialmente attratto dalla recitazione anche per la necessità di provvedere ai bisogni della sua famiglia, che non versava in buone acque. Il padre, come rivelato da alcuni membri degli Alcolisti Anonimi (dove l’uomo si recava facendosi talvolta accompagnare da Shia), ha anche abusato di sostanze stupefacenti durante l’infanzia del figlio.
LaBeouf è stato sul punto di entrare nel cast di Suicide Squad, ma la fama da bad boy spinse i dirigenti a desistere, poiché lo ritenevano un investimento troppo rischioso. Pur ammesso nella prestigiosa Yale University, ha preferito abbandonare gli studi per concentrare tutte le sue energie sulla sua carriera di attore..