Chicago Fire – Taylor Kinney, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Kinney Taylor

Taylor Kinney è un attore e modello statunitense nato a Lancaster (Pennsylvania) il 15 luglio 1981, principalmente celebre per la parte di Kelly Severide in Chicago Fire. Scopriamo chi è, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Taylor Kinney

  • Nome: Taylor Kinney
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 15 luglio 1981
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Città di nascita: Lancaster (Pennsylvania, Stati Uniti)
  • Profilo Instagram ufficiale: @taylorkinney111

Biografia di Taylor Kinney

I primi ruoli di un certo rilievo sono quelli di Glenn Morrison in Trauma e di Mason Lockwood in The Vampire Diaries.

Kinney Taylor

Dal 2012 interpreta il tenente in comando della squadra di soccorso 3 Kelly Severide in Chicago Fire, che lo consacra come attore, valendogli pure un People’s Choice Award nel 2016. Lo stesso anno appare nel film drammatico Jukai – La foresta dei suicidi.

Vita privata

Malgrado non si sia mai sposato, è stato fidanzato con Lady Gaga. I due hanno avuto una lunga relazione, iniziata nel 2011 quando finirono per incontrarsi sul set del videoclip You and I della popstar. Nel 2015 hanno annunciato il fidanzamento, prima di lasciarsi l’anno seguente.

Attualmente non è chiaro quale sia lo status sentimentale di Kinney: degli indizi lasciati sui social lo accosterebbero a una donna misteriosa di nome Ashley, nulla comunque di ufficiale.

Curiosità su Taylor Kinney

Malgrado non abbia mai praticato sport a livello professionistico, è stata un discreto atleta in gioventù. Al liceo, era una star della squadra di pallavolo della sua scuola e l’ha persino trascinata ai play-off del distretto. Inoltre, nel corso del periodo trascorso al college avrebbe praticato boxe: se la storia fosse vera si spiegherebbe facilmente il fisico scolpito mantenuto nel tempo!

Fino al secondo anno di college non gli interessava recitare. In un’intervista a USA Today ha spiegato di aver scoperto questa passione solo dopo aver frequentato un corso di teatro extra-accademico. Poiché gli sembrava più interessante di qualsiasi lezione all’università, abbandonò la scuola e prestò andò a Los Angeles per sostenere le prime audizioni. È un fan sfegatato dei Philadelphia Eagles e ha un debole per le moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings