Teo Mammucari è un conduttore televisivo italiano nato a Roma il 12 agosto 1964, principalmente celebre per Libero, Le Iene, Tu Si Que Vales e Il cantante mascherato. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Teo Mammucari
- Nome: Teodoro Mammucari
- Età: 57 anni
- Data di nascita: 12 agosto 1964
- Segno zodiacale: Leone
- Città di nascita: Roma
- Profilo Instagram ufficiale: @teomammucari
Biografia di Teo Mammucari
Dopo gli inizi da animatore turistico, entra nel mondo dello spettacolo. Il primo grande successo è Libero, trasmissione comico-satirica basata su scherzi telefonici. In seguito, presenta Cultura moderna con Juliana Moreira e il Gabibbo.
Al fianco prima di Ilary Blasi e di Belen Rodriguez poi conduce Le Iene in prima serata. Nel gennaio 2020 vince la prima edizione de Il cantante mascherato di Milly Carlucci, sotto le sembianze del coniglio. È uno dei giudici di Tu Si Que Vales.
Vita privata
Dal 2006 al 2009 è stato legato a Thais Souza Wiggers, ex velina e modella brasiliana. Nel 2008 è nata la loro prima (e unica) figlia, Julia, ma la relazione è finita poco più tardi.
Curiosità su Teo Mammucari
In un’intervista ha raccontato di aver passato momenti difficili a inizio carriera. Sbarcare il lunario era un’impresa tanto che spesso capitava a casa degli zii all’ora di cena, in modo da “strappare” loro un invito. Ama i cani e proprio per questo ha comprato una villa in campagna, così da poterli fare liberamente giocare. Crede in Dio e nel destino.
Ha rifiutato parecchie proposte di partecipare ai reality show. Non li sopporta proprio – ha raccontato al quotidiano Libero -: dopo pochi minuti che li guarda deve cambiar canale. Questo gli ha creato pure qualche dissapore con alcuni colleghi, ma non Ilary Blasi. I due hanno spesso lavorato insieme e ancora oggi conservano un ottimo legame, così come Teo è amico di Francesco Totti.