Terence Hill: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Hill Terence

Terence Hill è un attore e regista italiano nato a Venezia il 29 marzo 1939, principalmente celebre per i film in coppia con Bud Spencer e il ruolo di Don Matteo nell’omonima fiction. Andiamo a conoscerlo meglio, prendendo in considerazione sia la carriera che la sfera privata, oltre a qualche sfiziosa curiosità.

Chi è Terence Hill

  • Nome: Mario Girotti
  • Età: 83 anni
  • Data di nascita: 29 marzo 1939
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Città di nascita: Venezia
  • Profilo Instagram ufficiale: @terencehillofficial

Biografia di Terence Hill

Hill Terence

Ha raggiunto la fama internazionale per i lungometraggi in coppia con Bud Spencer dal 1967 al 1985 e poi ancora una volta nel 1994. Negli anni Duemila ha rilanciato le sue quotazioni vestendo i panni di Don Matteo nell’omonima serie televisiva, in grado di appassionare anche le nuove generazioni.

Vita privata

Nel 1967 ha sposato Lori Hill, dalla quale ha avuto due figli, Ross e Jess. Purtroppo, nel 1990 un incidente stradale è costato la vita a Ross. Depresso dalla dolorosa perdita, Mario si è ritirato dal mondo dello spettacolo per oltre un decennio, prima di fare pace col passato.

Curiosità su Terence Hill

Il nome d’arte è stato lui stesso a sceglierlo, con pochissimo tempo e un elenco telefonico a disposizione. Scherzosamente, gli amici lo hanno soprannominato “Terenzio Collina”. Segue il calcio con passione, in particolare le partite della Roma, di cui è tifoso.

Dai 10 ai 19 anni ha pratica pugilato e ginnastica artistica. Tuttora lo sport ne scandisce le giornate: ogni mattina si alza all’alba per andare a correre in mezzo alla natura.

È anche un valente imprenditore, possedendo una linea di moda (Seduzione by Terence Hill), un profumo, un marchio di vodka, una squadra di calcio e una catena di ristoranti, Le pizze di papà Terence, nella Capitale.

Avrebbe dovuto interpretare Rambo, ma l’eccessiva violenza lo spinse a rifiutare, e così i produttori optarono per Sylvester Stallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings