Dog Days – Vanessa Hudgens, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Hudgens Vanessa

Vanessa Hudgens è un’attrice e cantante statunitense nata a Salinas (California) il 14 dicembre 1988, principalmente celebre per la parte di Gabriella Montez nel franchise High School Musical. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Vanessa Hudgens

  • Nome: Vanessa Anne Hudgens
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 14 dicembre 1988
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Città di nascita: Salinas (California, Stati Uniti)
  • Profilo Instagram ufficiale: @vanessahudgens

Biografia di Vanessa Hudgens

La sua occasione di brillare giunge nel 2005, quando ottiene il ruolo di Gabriella Montez nel film tv High School Musical di Disney Channel, venendo confermata nei due successivi capitoli. Il boom di popolarità le vale pure un contratto faraonico con l’etichetta discografica Hollywood Records per l’incisione di due album: V e Identified.

Hudgens Vanessa

Di seguito, appare in varie serie, così come in lungometraggi, tra cui spicca la performance nei panni di Sa5m in Bandslam,perlopiù commedie. In Dog Days interpreta la cameriera Tara.

Vita privata

Dopo essersi frequentata con i colleghi Zaf Efron e Austin Butler, dal 2020 è felicemente legata a Cole Tucker, giocatore di baseball professionista.

Curiosità su Vanessa Hudgens

Ha una sorella minore, Stella, a sua volta attrice. Viene da una famiglia di varie origini: irlandesi e nativo americane da parte di padre, cinesi, filippine e spagnole da parte di madre. È apparsa per la prima volta davanti alle telecamere quando un’amica, non potendo presentarsi all’audizione per una pubblicità, le chiese se le andasse di prenderne il posto. Il genere di musica preferito è quello rock.

Sul set si ispira alla compianta Natalie Wood, mentre come cantanti ne ha due preferite: Alicia Keys e Céline Dion. Per un po’ ha frequentato la Scuola Superiore delle Arti di Orange County, ma vista la precoce carriera ha poi studiato a casa. Ha conosciuto il suo attuale compagno durante una seduta di meditazione su Zoom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings