Beautiful è tra le soap opera più popolari globalmente, resistendo alla prova del tempo grazie alle sue continue trasmissioni dal 1987. Il cuore della narrazione ruota attorno alla famiglia di designer Forrester, e in parte dei Logan, le cui storie sono intrecciate con quest’ultimi. Personaggi iconici come Ridge e Brooke emergono, così come Thorne, il secondo figlio di Stephanie ed Eric. Nel corso degli anni, Thorne è stato interpretato da vari attori, con Ingo Rademacher che ne ha recentemente interpretato il ruolo dal 2017 al 2019. Tuttavia, l’attore che ha reso il personaggio memorabile nei cuori dei fan è il primo interprete.
Il primo Thorne di Beautiful: ancora affascinante
Thorne Forrester è stato portato in vita da una serie di attori, tra i quali il più longevo è Winsor Harmon, che lo ha interpretato dal 1996 al 2016 e ancora una volta nel 2022. Ma per i fan più devoti, un posto speciale è riservato a Clayton Norcross, il primo inconfondibile interprete del fratello di Ridge. Dal 1987 al 1989, Norcross ha incarnato il personaggio per oltre 440 episodi. Nato nel 1954 ad Arcadia, in California, Clayton, che ha compiuto 69 anni l’8 settembre 2023, appare ancora giovane. Come il collega Ronn Moss, che interpreta Ridge Forrester, divide il suo tempo tra Italia e Stati Uniti, partecipando a molti programmi nostrani.
La carriera in diversi paesi di Clayton Norcross
Clayton Norcross ha recitato in due telenovelas, ‘La donna del mistero’ e ‘Milagros’, negli anni ’90, e in seguito nelle serie statunitensi ‘Baywatch’, ‘JAG – Avvocati in divisa’ e ‘V.I.P.’. In Italia, ha lavorato con Sabina Guzzanti in ‘La posta del cuore’ nel 1998; ha partecipato alla seconda stagione del reality ‘La Fattoria’ nel 2005, venendo eliminato nell’ottava puntata; ha recitato in ‘Pompei’, una miniserie del 2007 diretta da Giulio Base. Nel 2022, ha jointo il cast di ‘Avanti un Altro’, comparendo tra i presenti nel Salottino.
Le recenti attività di Clayton Norcross
L’attore americano, che sembra basarsi a Roma (come rivelato dal suo profilo sui social), oltre a tenere masterclass di recitazione, nei mesi passati ha tenuto la scena nel musical ‘Mamma Mia!’, con cui ha fatto il giro della nostra Penisola. Alla fine del tour, Norcross ha intrapreso un viaggio in India, tanto desiderato. Attualmente sembra stia approfittando del tempo libero da impegni lavorativi per viaggiare. Aspettiamo di vederlo sul piccolo schermo, forse in ‘Avanti un Altro’ dello showman Paolo Bonolis: i suoi fan stanno aspettando con ansia.