Chi sono Highsnob & Hu
- Nome: Michele Matera e Federica Ferracuti, in arte Highsnob & Hu
- Età: 35 e 27
- Data di Nascita: 1986 e 1994
- Segno zodiacale: non si hanno informazioni certe
- Città di Nascita: Arcola e Fermo
- Profilo Instagram Ufficiale: @mikeisaprettyboy e @hu.is.who
Biografia Highsnob & Hu
Highsnob & Hu, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, si chiamano rispettivamente Michele Matera e Federica Ferracuti. Non si sanno esattamente le loro date di nascita ma solo gli anni, rispettivamente il 1986 e 1994.
Highsnob nasce e cresce in provincia di La Spezia, ed inizia ad amare il rap in adolescenza. L’ambiente periferico ligure lo ispira a scrivere rime, ma è quando si trasferisce a Milano che inizia anche a pubblicare i suoi pezzi.
Hu nasce a Fermo, la sua passione è la musica elettronica, ma proviene dalla tradizione jazz. Sa suonare il basso e il violoncello con grande bravura, e da autodidatta ha imparato chitarra e piano.Nel suo percorso di studi, si è interessata anche alla musica per pubblicità con successo.
Lavoro e carriera Highsnob & Hu
Quando Highsnob si trasferisce a Milano, si impegna nel progetto musicale ‘Bushwaka’ insieme a Samuel Heron. A lanciarli sono Fedez e J-Ax, ma dal 2016 tenta la carriera da solista.
Harley Quinn, il suo primo singolo e diventa disco d’oro. È in grado di fare incursioni nelle sonorità trap non rinunciando alla poetica tipica del rap. Nella sua musica parla del suo passato non facile, segnato da droga, galera e dal bipolarismo.
Nel primo EP del 2017, dal titolo PrettyBoy, il suo stile diventa unico e inconfondibile, i featuring con Ernia e Livio Cori, sono i pezzi più apprezzati.
Nel 2018 arriva il primo disco da solista, BIPOULAR, che precede il singolo Poi ti spiego.
Attualmente è stato chiamato a partecipare alla gara sanremese del 2022, guidata da Amadeus, a fianco con Hu.
Hu, è un’artista giovanissima, che ha partecipato nel 2021 alle selezioni di Sanremo Giovani e per poco non è riuscita ad entrare negli otto ragazzi scelti l’anno scorso.
Occhi Niagara e Millemila sono i suoi pezzi più conosciuti. Scrive anche musiche inedite per la pubblicità, come quella per gli spot Lamborghini. Ha partecipato anche ad uno spot per Chiara Ferragni e per il famoso amaro Jegermeister. Nel 2018 partecipando al Jäger Music Club è stata selezionata tra i primi 10 finalisti.
Vedremo come se la caverà in gara tra artisti come Achille Lauro, Emma, Noemi, Michele Bravi e gli altri big in gara, presentati da Amadeus durante la settimana sanremese.
Vita privata Highsnob & Hu
Cosa succede nella vita privata di Highsnob? Al momento non lo sappiamo, l’artista non si è mai fatto sfuggire nulla. Non si sa se è fidanzato, se convive o ha figli. E anche di Hu non si conosce la situazione sentimentale, sappiamo solo che è una grande sportiva, e si dedica con frequenza al cross-fit. Forse rilasceranno qualche informazione in più alla stampa durante l’evento canoro di Sanremo.
Curiosità Highsnob & Hu
Forse non tutti sanno che Highsnob ha portato in tribunale Fabio Rovazzi accusandolo di aver copiato Volare da un suo brano, intitolato Fa Volare.
Tensioni anche con Fedez e J-Ax per problemi con i contratti firmati dall’artista. Insomma Highsnob sembra abituato al dissing.Ma vedendo come è finita la società guidata da Fedez e J-Ax, alla quale apparteneva anche FAbio Rovazzi, è probabile che le acque non siano mai state tranquille nell’ambiente.
DI Federica Ferracuti si sa che ha scelto il suo nome d’arte in onore ad una divinità egiziana, che protegge il pensiero e la parola.