In astrologia, alcuni segni sono più fortunati di altri ed è proprio da questa convinzione che deriva l’espressione “nati sotto una buona stella“, secondo cui il destino delle persone è influenzato da connessioni planetarie. Nel linguaggio ordinario utilizziamo questa espressione per indicare che una persona è particolarmente fortunata, grazie alla generosità del fato. La fortuna può manifestarsi nel lavoro, in amore, nel gioco, nell’amicizia, ecc. Vediamo quali sono i quattro segni zodiacali più fortunati.
Chi sono i quattro segni zodiacali più fortunati ecco la classifica
Sagittario
Il Sagittario è al primo posto dei segni più fortunati dello zodiaco, fortunato un pò in tutto quello che sceglie di fare. Il suo pianeta dominante è Giove che simboleggia l’azione eroica, il coraggio ed il successo. Successo che infatti ottiene perché è un segno che raggiunge la meta senza problemi, ha spirito d’avventura, è curioso, amante del divertimento e impara a raggiungere i suoi obiettivi con tenacia, perseveranza e forza di volontà, ma la fortuna lo aiuta spesso. Nel gioco è particolarmente fortunato, ottiene vincite anche consistenti e risultati costanti. In generale, il peculiare ottimismo del segno del Sagittario è dato proprio dai continui colpi di fortuna che lo accompagnano sempre in qualsiasi situazione.
Ariete
Al secondo posto troviamo il segno dell’Ariete, un segno particolarmente fortunato nell’ambito delle competizioni sia di natura sportiva che sentimentali o lavorative. Ha una velocità di apprendimento che lo caratterizza, è molto determinato, acuto, competitivo e tende ad essere vincente in ogni ambito che intraprende perché dà il meglio di sè e la fortuna è dalla sua parte. L’Ariete possiede una naturale leadership che lo porta ad esibirsi in ogni situazione, anche le più impensabili ed è tra i segni maggiormente baciati dalla fortuna.
Pesci
Il terzo posto in classifica è occupato dal segno dei Pesci, un segno fortunato per la sua capacità di saper cogliere le opportunità che la vita offre. Hanno una grande capacità intuitiva e il loro successo e la loro fortuna sono legati alle conoscenze, sia professionali che in ambito sentimentale. I nati sotto il segno dei Pesci sono persone sensibili e fantasiose, caratterizzati da una forte empatia che li mette strettamente a contatto con gli altri. La fortuna li assiste proprio per la loro capacità di rimanere calmi in ogni situazione e di adattarsi bene in qualsiasi contesto.
Toro
Il quarto posto è occupato dal segno del Toro, il primo segno zodiacale di terra che trae molti vantaggi da Venere che lo governa. Il Toro è un segno che si caratterizza per la grande sicurezza in se stesso, è ostinato e metodico e porta a termine tutto quello che si prefigge. Si rivela essere particolarmente fortunato in ambito amoroso che vive con sensualità e una rara spontaneità, e ricerca la sua ideale perfezione in quanto si contraddistingue per uno spiccato senso estetico . Le relazioni sentimentali sono uno degli aspetti a cui il Toro tiene maggiormente e, con la dea bendata dalla sua parte, non ha mai grosse difficoltà a vivere esperienze amorose così come le ricerca.