Chi sono Mahmood e Blanco
Entrambi giovani artisti, rappresentano il duo più esplosivo del prossimo Festival di Sanremo: scopriamo qualcosa in più su questi due giovani fenomeni italiani.
Chi è Mahmood
- Nome: Alessandro Mahmood
- Età: 29 anni
- Data di Nascita: 12 settembre 1992
- Segno Zodiacale: vergine
- Città di Nascita: Milano
- Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/mahmood/
Chi è Blanco
- Nome: Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco
- Età: 18 anni
- Data di Nascita: 10 febbraio 2003
- Segno Zodiacale: acquario
- Città di Nascita: Calvagese della Riviera (BS)
- Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/blanchitobebe/
Biografia Mahmood e Blanco
Partiamo parlando di Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmood, nato a Milano il 12 settembre 1992, sotto il segno della vergine. Deve il suo nome d’arte, nonché cognome, alle origini egiziane da parte del padre, aspetto ben visibile se si nota il fascino del giovane, sapiente mix di tratti occidentali e mediorientali. Mahmood si diploma al liceo linguistico e prima di iniziare la carriera di cantante, svolge la professione di cameriere in un bar.
Blanco, invece, il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi, nasce a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia, il 10 febbraio del 2003 ed ha dunque appena 18 anni. Deve la passione per la musica alle influenze paterne, grazie a cui ascolta i classici italiani, avvicinandosi progressivamente alla scena rap e hip hop.
Lavoro e carriera Mahmood e Blanco
Come si è detto, Mahmood ha iniziato facendo il cameriere, ma il suo debutto musicale avviene con X Factor 6, scelto dall’allora giudice Simona Ventura: la sua avventura televisiva finirà presto, ma segnerà l’avvio di una carriera, che lo vedrà partecipare a Sanremo Giovani prima, e al Festival vero e proprio poi, vincendolo, nel 2019 con la hit Soldi, dedicata al difficile rapporto con il padre. Da allora, ci sono state tante collaborazioni di successo, ad esempio con Fabri Fibra, Michele Bravi ed Elodie.
Passando alla carriera di Blanco, invece, possiamo dire che inizia nel 2017, quando il giovane compone una canzone per fare colpo su una ragazza, ma la consacrazione avviene nel 2020, nel periodo del lockdown, quando l’ancora minorenne artista pubblica l’EP Quarantine Paranoid, grazie al quale otterrà il primo contratto con una major.
Da qui in poi, Blanco riesce ad imporsi nella sfera musicale italiana, collaborando con artisti del calibro di Salmo, Madame e Sfera Ebbasta, fino ad arrivare all’annuncio della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo insieme a Mahmood.
Vita privata Mahmood e Blanco
Mahmood è piuttosto riservato per quanto riguarda la propria vita privata: circola voce che in passato sia stato legato per diverso tempo ad una donna, ma, anche se lui non ha mai fatto ufficialmente coming out, pare che al momento sia legato a Lorenzo Tobia Marcucci, un giovane che lavora nel mondo della moda (un’altra grande passione di Mahmood).
Anche per quanto riguarda la vita sentimentale di Blanco si sa molto poco: archiviata la ragazza per la quale ha composto la prima canzone, sembra che il bel Riccardo frequenti da qualche tempo Giulia Lisoli, conosciuta prima dell’esplosione della sua carriera.
Curiosità Mahmood e Blanco
Una curiosità su Mahmood che potrebbe sorprenderci riguarda la sua infanzia: sembra difficile da credere, ma il giovane ha dichiarato di essere stato un bambino grassottello e con gli occhiali da vista, bullizzato da alcuni compagni per questi motivi. Di recente ha fatto notizia l’incendio che ha devastato il palazzo in cui abitava.
Per quanto riguarda il giovanissimo Blanco, possiamo dire che all’uscita del brano Blu Celeste, in molti hanno pensato, dato il testo, che fosse dedicata ad un fratello prematuramente scomparso: in realtà lui è figlio unico e non ha mai chiarito a chi alludesse con i suoi versi.