Christiane Filangieri nasce a Wurzburg, in Germania, il 21 agosto del 1978, è del segno zodiacale del leone e ha dunque 42 anni splendidamente portati.
Chi è Christiane Filangieri
- Nome: Christiane Filangieri
- Età: 42 anni
- Data di Nascita: 21 agosto 1978
- Segno Zodiacale: Leone
- Città di Nascita: Wurzburg (Germania)
- Profilo Instagram Ufficiale: l’attrice non ha un profilo Instagram, ma solo delle fan page.
Biografia Christiane Filangieri
La bionda Christiane è di sangue misto: il padre Antonio, infatti, è napoletano, mentre la madre Elizabeth è boema; il papà, scomparso nel 2002, ha avuto una vita avventurosa come esploratore, filantropo e collezionista di oggetti appartenenti agli indios di Amazzonia e Mato Grosso, la mamma invece è una famosa pittrice di icone russe.
Prima di debuttare come attrice, la bella Christiane ha partecipato a Miss Italia nel 1997, conquistando la terza posizione alle spalle di Vincenza Cacace e della vincitrice di quell’anno, ovvero Claudia Trieste. Due anni dopo, nel 1999, la Filangieri debutta nello showbiz come protagonista di una campagna Tim di successo, facendo innamorare tutti con la sua bellezza fresca e aristocratica.
Lavoro e carriera Christiane Filangieri
Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza, Christiane Filangieri inizia la sua brillante carriera come protagonista della campagna pubblicitaria Tim diretta da Daniele Lucchetti, nei panni di Camilla, una ragazza che flirta attraverso il cellulare.
Nello stesso anno, nel 1999, debutta al cinema con Non lo sappiamo ancora e successivamente interpreta altre due pellicole, La terra e il vento e Lacrime delle Dolomiti di Sesto.
Ma è la televisione che le darà la vera popolarità: recita infatti in fiction per la Rai e Mediaset, iniziando con Cuori rubati,per passare a Le ragazze di Miss Italia, Amanti e segreti, Ho sposato uno sbirro, I liceali, fino a prendere parte alla stagione conclusiva de I Cesaroni. Entra poi a far parte del cast di produzioni in costume quali Sissi, Eravamo solo mille e Il paradiso delle signore, che è attualmente ancora in onda.
Vita privata Christiane Filangieri
La splendida Christiane è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, cosa che possiamo notare anche dal fatto che non abbia un profilo social ufficiale, nè su Instagram nè su Facebook (ha infatti solo pagine tenute dai suoi ammiratori). E va detto che della sua vita amorosa si sa molto poco, a parte il suo matrimonio con il costruttore e imprenditore Luca Parnasi, celebrato nel settembre del 2010; dal loro amore è nato il figlio Alessandro nell’aprile del 2012.
Recentemente la Filangieri ha vissuto un periodo particolarmente turbolento, a causa del coinvolgimento del marito nell’inchiesta relativa allo stadio di Roma, con la pesante accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive; la donna non ha rilasciato dichiarazioni in merito, e la coppia ha superato quei momenti difficili senza contraccolpi.
Curiosità Christiane Filangieri
Una delle curiosità più interessanti riguardo la vita della bionda attrice riguarda le sue origini nobili: la donna, infatti, discende dalla famiglia aristocratica dei Filangieri di Candida Gonzaga, che annovera tra i suoi antenati il giurista Gaetano Filangieri.
Della bella Christiane, poi, sappiamo che ha una cultura molto ricca e che è in grado di parlare correttamente ben cinque lingue: oltre all’italiano, sa infatti anche il tedesco, il francese, l’inglese e il portoghese. Inoltre, ricordiamo la sua partecipazione a Miss Italia lo stesso anno di altre concorrenti divenute famose, come Caterina Murino e Mara Carfagna.