Costanzo, Camilla, Gabriele e Saverio: Chi sono i figli di Maurizio Costanzo?

CHI SONO I FIGLI DI MAURIZIO COSTANZO, CAMILLA, GABRIELE E SAVERIO?

Chi sono i figli di Maurizio Costanzo, scomparso oggi 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni? Camilla, Gabriele e Saverio erano i tre figli del noto giornalista. I primi due figli li ebbe con Flaminia Morandi, la sua seconda moglie, mentre il terzo figlio fu adottato da Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo di loro? Cominciamo dall’inizio: Camilla è per la Rai una drammaturga estremamente riservata. “Riesce a integrare il lavoro di madre con quello di scrittrice di libri”, osserva di lei Costanzo.

Saverio, il secondo figlio, è un noto regista di serie televisive e sceneggiatore. Dopo aver conseguito la laurea in sociologia della comunicazione, si è recato in America e ha maturato una preziosa esperienza come assistente alla regia. Ha ricevuto prestigiose onorificenze come il Nastro d’Argento e il David di Donatello, ed è stata sua l’idea di dirigere la celebre serie di successo Amica Geniale sulla Rai. Saverio è attualmente legato all’attrice Alba Rohrwacher dopo la separazione dalla compagna.

Infine, Gabriele, il suo terzo figlio, è stato adottato nel 2004, quando aveva 12 anni, dalla quarta e ultima moglie Maria De Filippi. Dato che non ha mai rilasciato interviste, si sa molto poco di lui. Si sa solo che ha frequentato il liceo nel quartiere Prati di Roma e che è apparso spesso sulle riviste a bordo di uno yacht durante le vacanze estive con la famiglia ad Ansedonia.

LE MOGLI

I tre figli di Maurizio Costanzo sono già stati “incontrati”, ma chi erano le sue mogli? Il giornalista si è sposato quattro volte nel corso della sua vita, la prima nel 1963 e l’ultima nel 1995.

Il primo matrimonio di Costanzo, nato a Ortona il 28 agosto 1938, fu con la fotoreporter Lori Sammartino. In futuro, dal 1973 al 1984, sposò la giornalista Flaminia Morandi. Successivamente, alla fine degli anni ’70, i due si sono lasciati.

Nel 1978 inizia a frequentare Simona Izzo, attrice, regista, sceneggiatrice e doppiatrice. I due hanno vissuto insieme dal 1983 al 1986. Il 7 giugno 1989 ha sposato la conduttrice televisiva Marta Flavi; hanno divorziato nel 1995. Infine, il 28 agosto 1995, ha sposato Maria De Filippi, sua attuale consorte. L’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli ha celebrato il matrimonio con una cerimonia civile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings