La nuova edizione di È sempre mezzogiorno, trasmissione di successo condotta da Antonella Clerici va in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 12:00 su Rai 1.
Una schiera di cuochi che si alternano nelle puntate – alcuni sono vecchie conoscenze, altri sono nuove scoperte – una miscela di saggezza e consigli utili. Tutti sempre pronti a sporcarsi le mani tra i fornelli.
Sugo di funghi, noci e panna di Zia Cri
Oggi nella puntata in tv del 6 Ottobre, la zia Cri ci propone una delle sue ricette espresse, un sugo corposo e saporito ottimo per condire primi piatti di pasta secca o fresca, a base di funghi, noci e panna. Cristina Lunardi decide di utilizzare delle pappardelle fresche.
Ingredienti Sugo funghi, noci e panna
- 300 g di funghi misti
- 250 ml di panna fresca
- 80 di formaggio grattugiato
- 80 di noci
- 1 scalogno
- 1 mazzetto di timo
- prezzemolo tritato
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento
La preparazione del sugo è molto veloce quindi portare a bollore abbondante acqua per cuocere la pasta e iniziare a rosolare in padella lo scalogno tritato con un pò di olio. Aggiungere i funghi tagliati a pezzetti. Va bene un mix di funghi freschi oppure una sola varietà. Aggiungere subito il sale così i funghi cederanno acqua e assorbiranno meno olio in cottura.
Salare l’acqua e cuocere la pasta. Nel frattempo aggiungere ai funghi il timo e le noci.
Qui trovi la replica streaming Rai della video-ricetta
CLICCA QUI PER LE ALTRE RICETTE DELLA PUNTATA DI OGGI 6 Ottobre