La vicenda di Mimmo Lucano il sindaco storico sindaco anche come sappiamo ma non solo per ragioni e per ragioni giudiziarie che come si sa ex sindaco di Riace è stato condannato a più di 13 anni di detenzione per nel processo per quelli che sono stati le infrazioni e anche le illegalità e secondo la corte compiute durante il periodo in cui al punto da sindaco di Riace ha sposato in tutti i modi l’accoglienza degli immigrati.
È una condanna pesantissima e sono in molti a fare i paragoni con altre condanne per reati apparentemente ben peggiori minori di questi 13 anni in effetti è saltata all’occhio la sproporzione e viene da pensare che sia una sorta di condanna a monster ora bisogna stare.
Abbiamo appena visto sulla questione e della trattativa al processo di Palermo le sentenze si rispettano si analizzano se ne attende le motivazioni Ma certo non si può non notare che oggi è giovedì 30 settembre il 3 e il 4 ottobre si vota in Calabria è proprio proprio Mimmo Lucano è il capolista in tutte le circoscrizioni regionali di una delle liste e dente che questo non lo mette nella condizione migliore e in qualche modo e taglia le gambe alla parità di condizioni tra candidati e si presta quella noiosa sempiterna disputa sulla giustizia a orologeria.
Si poteva evitare? Sì forse si poteva aiutare in questo caso possiamo almeno dire che giusto non giusta lo spiegheremo lo analizzeremo dopo che sia la condanna che fosse stata combinata la prossima settimana forse sarebbe stato qualcosa di diverso