Giulia Stabile è una ballerina e presentatrice italiana, nata a Roma il 20 giugno del 2002, nota per aver partecipato e vinto Amici di Maria De Filippi. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Giulia Stabile?
- Nome: Giulia Stabile
- Età: 20 anni
- Data di nascita: 20 giugno 2002
- Segno zodiacale: Gemelli
- Città di nascita: Roma
- Profilo Instagram ufficiale: @giugiulola
Biografia di Giulia Stabile
Fin da piccola (all’età di 3 anni) coltiva la passione per la danza. Dal 2006 frequenta l’Accademia Buccellato Rossi, presso cui conseguirà il diploma nel 2021. Nel 2014 prende parte alla trasmissione Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, come componente della squadra di ballo. Quand’è il 2020 compie il proprio ingresso nella scuola di Amici e il 15 maggio 2021 vince il talent, diventando la prima ballerina donna a conseguire tale risultato. Lo stesso anno partecipa all’evento Carla Fracci Mon Amour, dedicato alla grande étoile dopo la sua scomparsa.
Entra dunque a far parte del programma Tu Si Que Vales e inizia la collaborazione con Witty TV. Proprio sulla piattaforma conduce Fai un gavettone, Intervista Stabile e Oreo Challenge. Nella stagione 2021-2022 assume le redini del day-time di Amici. Debutta, inoltre, in cabina di doppiaggio, scritturata per il film d’animazione Il mostro dei mari di Chris Williams, dove presta la voce alla giovane Vedetta dell’Inevitabile.
Vita privata di Giulia Stabile
Da dicembre 2020 è sentimentalmente legata al cantante Sangiovanni, conosciuto proprio durante l’esperienza di concorrente ad Amici.
Curiosità su Giulia Stabile
La madre, Susi Castaner, ha origine catalane, mentre il padre, Carlo Stabile, è italianissimo. Il suo soprannome è Lola. Ha dato il primo bacio a Sangiovanni. In riferimento al conteggio dei passi di danza, ha un tatuaggio nella zona dell’avambraccio coi numeri “…5,6,7,8”. I suoi miti sono Anbeta, Elena D’Amario e Maddie Ziegler, la ballerina di Sia. Sogna di studiare danza a Los Angeles e di condividere il palco con la cantante Rosalía, ballando in alcuni dei suoi videoclip.