Ibrahim Celikkol è l’attore turco di maggiore successo del momento. La sua apparizione nella soap My Home My Destiny in onda su Canale 5 sta stregando il pubblico italiano con la sua interpretazione dell’affascinante meccanico Mehdi Karaca, sposo di Zeynep Gosku (Demet Ozdemir). Ma Ibrahim Celikkol è molto di più di una star della soap. Nato nel giorno di San Valentino del 1982, è stato un giocatore di pallacanestro della nazionale Under 20.
Questo ha portato a un’esperienza come modello prima di virare verso la recitazione, grazie all’incontro con il produttore cinematografico turco Osman Sinav. Il primo ruolo importante è stato il personaggio Ulubatli Hasan nella pellicola Fetih 1453, che gli ha fatto vincere il premio Ekrem Bora Promising Actor Award. Dopo questa performance ha conquistato il ruolo di protagonista in Terra Amara, ma anche nei progetti in cui ha recitato con Birce Akalay, che sembra abbiano coinciso con il divorzio dalla sua ex moglie Mihre Mutlu. Oggi Ibrahim Celikkol è un padre single e sta girando il film Drunk on Love con Hande Ercel.
Conosciamo meglio Ibrahim Celikkol
Ibrahim Celikkol è l’attore turco del momento. Strega il pubblico di Canale 5 con la sua performance nella soap My Home My Destiny, dove interpreta Mehdi Karaca, un meccanico dall’animo gentile e sposo della bella Zeynep Gosku (Demet Ozdemir).
Biografia e Curiosità
Nato nel 1982, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Ibrahim Celikkol è un grande appassionato di pallacanestro, tanto da far parte della nazionale turca Under 20. La sua carriera come modello è stata decisamente l’alternativa logica da prendere prima che il suo amore per la recitazione venisse prepotentemente a galla. La svolta è arrivata grazie all’incontro con Osman Sinav, produttore cinematografico turco. I suoi primi passi nel mondo della recitazione sono stati segnati dalla pellicola Fetih 1453, dove ha prestato il volto a Ulubatli Hasan, ruolo che gli ha fatto guadagnare il premio Ekrem Bora Promising Actor Award come Miglior attore promettente ai Sadri Alisik Theatre and Cinema Awards.
Ruolo nella soap Terra Amara
Oltre a My Home My Destiny, Ibrahim Celikkol è approdato nella pluripremiata soap Terra Amara nel ruolo di Hakan Gumusoglu. La quarta stagione della soap, andata in onda in Turchia, segna anche la fine del suo matrimonio con Mihre Mutlu, sposata nel 2017, padre del piccolo e dolcissimo Ali. Secondo i media turchi, il divorzio sarebbe coinciso con un piccolo flirt tra l’attore e la collega Birce Akalay, con la quale ha recitato in due progetti. Ibrahim è un padre single decisamente molto sexy, anche se non ha mai confermato la sua relazione extra-matrimoniale. Attualmente sta girando il film Drunk on Love con la bellissima Hande Ercel.