Il documentario sulla vita di Roberto Baggio, Il Divin Codino, debutta su Canale 5 in chiaro martedì 18 ottobre.
Martedì 18 ottobre 2022, Canale 5 trasmetterà “Il Divin Codino”, un film che ha debuttato su Netflix un anno e mezzo fa. Si tratta di un film per la TV prodotto secondo i termini dell’accordo tra RTI (Mediaset) e Netflix, che ha permesso la creazione di film per la TV che sarebbero stati trasmessi prima su Netflix e poi su Canale 5 a una distanza personalizzabile. L’appuntamento è per stasera alle 21.45 su Canale 5.
La storia del celebre calciatore italiano Roberto Baggio è raccontata nel film Il Divin Codino, diretto da Letizia Lamartire, con Andrea Arcangeli nel ruolo di Baggio. La colonna sonora è stata curata da Diodato, che ha firmato anche il brano “L’uomo dietro il campione”, e il film è stato reso disponibile su Netflix nel maggio 2021.
La trama de Il Divin Codino
La carriera calcistica di Roberto Baggio è raccontata nel film Il Divin Codino, che rende onore al vero Roberto Baggio al di là del mito. Partendo dagli esordi nelle file del Lanerossi Vicenza e proseguendo dopo il discusso calcio di rigore nella finale di Coppa del Mondo Italia-Brasile del 1994, il film segue la vita di Baggio, dal suo straziante esordio da professionista fino alla sua ultima partita. Attraverso gli infortuni, il rapporto di odio-amore con i tifosi, le incomprensioni con alcuni allenatori e il rapporto con la famiglia, i 22 anni di carriera di un calciatore straordinario hanno raccontato i suoi grandi successi sul campo.
Il film online streaming
Il film può già essere visto su Netflix con un abbonamento, come già detto. In alternativa, Mediaset Infinity offrirà una diretta streaming gratuita, che sarà poi resa disponibile on-demand per un periodo di tempo limitato.
Il trailer
Il cast
- Andrea Arcangeli è Roberto Baggio
- Valentina Bellè è Andreina
- Thomas Trabacchi è Vittorio Petrone
- Andrea Pennacchi è Florindo Baggio
- Antonio Zavatteri è Arrigo Sacchi
- Anna Ferruzzo è Matilde
- Riccardo Goretti è Maurizio Boldrini
- Martufello è Carlo Mazzone
- Simone Colombari è il dirigente della Fiorentina