La fine è vicina per la serie originale di successo di Netflix e la stagione 4, volume 2, di Stranger Things uccide diversi personaggi lungo il percorso. Dopo un’attesa prolungata per il ritorno al Sottosopra, la quarta stagione di Stranger Things è stata caratterizzata da un numero minore di episodi, ma più lunghi. Ciò ha reso necessario che Netflix pubblicasse l’attesissimo ritorno in due volumi, il che non ha fatto altro che aumentare l’eccitazione per la conclusione della penultima stagione.
Il volume 2 riprende direttamente dal punto in cui si è conclusa la stagione 4, volume 1, di Stranger Things. Gli ultimi due episodi hanno messo Eleven in rotta di collisione per affrontare nuovamente Vecna, dopo la rivelazione che il terrificante cattivo era uno dei suoi unici amici nella struttura del Dr. Brenner. Mentre Eleven tenta di salvare i suoi amici dall’altra parte del paese, i personaggi di Hawkins hanno i loro piani. Si tratta di usare Max come esca nel mondo reale mentre Steve, Nancy e Robin tornano nel Sottosopra per uccidere Vecna. Con tutte le storie e i gruppi di personaggi della quarta stagione di Stranger Things che convergono verso la sconfitta di Vecna, si è diffusa la convinzione che il grande gruppo di personaggi potesse ridursi.
Nel corso della storia dello show, Stranger Things ha ucciso alcuni personaggi importanti, come Barb e Bob. Come al solito, Steve Harrington era uno dei principali sospettati di morire nella quarta stagione di Stranger Things, volume 2, mentre c’era anche molta preoccupazione per quello che sarebbe successo a Nancy nel Sottosopra. Entrambi i personaggi sono infine sopravvissuti all’incontro con Vecna e al piano del gruppo per sconfiggerlo. Tuttavia, non tutti sono stati così fortunati. La quarta stagione di Stranger Things, volume 2, uccide diversi personaggi nel periodo precedente e durante il grande finale.
Il Dr. Brenner muore in Stranger Things Stagione 4
La prima morte importante in Stranger Things stagione 4, volume 2 arriva durante l’episodio 8, intitolato “Papa”. Il pubblico sospettava da tempo che il Dr. Brenner avrebbe avuto un ruolo importante nell’episodio, basandosi solo sul titolo. Il personaggio di Matthew Modine ha un ruolo di primo piano nel primo episodio della quarta stagione di Stranger Things, volume 2. Continua a cercare di insegnare a Undici la sua vita. Continua a cercare di insegnare a Eleven i suoi poteri e a costringerla a rimanere nella sua nuova struttura invece di partire per salvare i suoi amici. L’atteggiamento di Brenner cambia quando il governo si presenta nella sua struttura per uccidere Eleven, il che lo spinge ad aiutarla a fuggire. Solo dopo aver sfondato la porta, Brenner e Eleven vedono che molti altri medici sono stati uccisi.
A causa delle droghe che Brenner aveva precedentemente iniettato a Eleven, è costretto a portarla in braccio mentre cercano di fuggire attraverso il deserto. La fuga diventa più pericolosa a causa dell’elicottero governativo con a bordo un cecchino incaricato di uccidere chiunque tenti di fuggire. All’inizio il cecchino spara a Brenner alla spalla, ma alla fine crolla a terra dopo essere stato colpito un paio di volte. Solo poco dopo, però, Stranger Things stagione 4, volume 2 uccide definitivamente il dottor Brenner. Rilascia il dispositivo di smorzamento dell’energia intorno al collo di Eleven e riesce ad avere un’ultima conversazione con lei. Così, dopo che il primo volume aveva confermato che Papa era ancora vivo nel presente dopo la sua presunta morte nella prima stagione, Stranger Things stagione 4, volume 2 uccide Brenner alla fine.