La settima puntata de Il Paradiso delle Signore è visibile in streaming su RaiPlay e va in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 16.05. Nonostante l’evidente affetto reciproco, Alfredo Perico (Gabriele Anagni) e Irene Cipriani (Francesca Del Fa) sembrano avere molte difficoltà a comunicare. Quando il magazziniere chiede la mano alla Venere, quest’ultima non solo esita ad acconsentire, ma inventa anche una scusa per non vedere la famiglia Perico, rivelando in modo spettacolare questo disallineamento di principi.
Di conseguenza, Alfredo è costretto a visitare i suoi parenti da solo, il che potrebbe indurlo a riflettere attentamente sul valore del suo legame affettivo con Irene. Non ci sono state anticipazioni ufficiali, ma Armando Ferraris (Pietro Genuardi) potrebbe decidere di rompere con la giovane Cipriani perché lei non vuole incontrare i Perico.
Il giovane Perico prenderà una decisione sorprendente.
Secondo le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 7, che andrà in onda su Rai 1 dal 17 al 21 aprile, Alfredo non vede l’ora che Irene si unisca alla riunione dei genitori della famiglia Perico.
Purtroppo, la commessa dell’atelier milanese sceglierà di mentire al fidanzato sulla sua assenza da questa riunione di famiglia, cosa che farà risentire l’assistente del magazziniere.
Di conseguenza, Alfredo sarà costretto a partecipare alla riunione di famiglia da solo, che lo voglia o no.
Anche il giovane Perico verrà a conoscenza della giustificazione di Irene e prenderà un’iniziativa inaspettata.
La famiglia di Irene è qualcuno che Alfredo non vuole incontrare e quindi potrebbe partire.
Dopo una relazione prolungata da parte del ragazzo, durante la quale Cipriani gli ha imposto l’obbligo di mantenere il segreto sulla loro storia, Irene e Alfredo sono nati solo.
Il veto di Venere ha fatto sì che i due litigassero spesso, ma Alfredo alla fine l’ha perdonata e il rapporto della coppia si è rafforzato dopo che hanno dichiarato il loro amore ai quattro venti.
Irene, tuttavia, non sembra aver interrotto la sua tendenza a imporsi su quel legame, soprattutto quando decide di inventarsi un motivo per saltare la riunione della famiglia Perico, di cui Alfredo viene successivamente a conoscenza.
Queste due azioni della Cipriani indicano che non solo non vuole vivere la sua vita con Alfredo, ma anche che potrebbe presto adottare uno stile di relazione impositivo.
Di conseguenza, Alfredo potrebbe essersi stancato dell’atteggiamento di Irene e aver deciso di rompere con lei, aiutato dalla giustificazione del commesso di non conoscere la sua famiglia.