Nella puntata di lunedì 27 febbraio de Il Paradiso delle Signore, Ezio vuole dire a Veronica di aver passato la notte con Gloria, ma Gemma sviene.
Nella puntata della settima stagione de Il Paradiso delle Signore che andrà in onda su Rai1 lunedì 27 febbraio, Maria darà finalmente a Vittorio i suoi bozzetti. Lui chiederà poi alla signorina Puglisi di trasformarli in prototipi. Nel frattempo, Matilde sarà sempre più infastidita dalla vicinanza tra il dottor Conti e la giornalista Diletta.
Più tardi, Umberto dirà a Tancredi di dire alla moglie dei loro piani e Adelaide e Marcello continueranno a vedersi. Irene ammetterà di essere sinceramente interessata ad Alfredo.
Ezio vorrà finalmente dire a Veronica tutta la verità sulla notte di passione trascorsa con sua moglie Gloria, ma qualcosa di inaspettato lo fermerà: Gemma si sentirà male e sverrà.
Il direttore del Paradiso esamina i bozzetti di Maria e dice che sono buoni.
Nella prima parte della puntata del Paradiso, Maria finirà i bozzetti per il suo abito da sposa e troverà il coraggio di mostrarli a Vittorio. L’uomo sarà felice di vedere il talento della ragazza e le darà il permesso di trasformare i disegni in veri e propri prototipi. La signorina Puglisi, però, avrà ancora dei dubbi su alcune cose.
Nel frattempo, il dottor Conti parlerà con Matilde e dirà alla signora Frigerio cosa pensa dell’arrivo di Diletta D’ambrosio a Milano. Ma la moglie di Tancredi sarà sempre più turbata dalla situazione e comincerà a essere gelosa del giornalista.
Tancredi dovrebbe parlare con la moglie, gli dice Umberto.
Successivamente, Umberto continuerà a lavorare al suo progetto di fare di Palazzo Andreani il più grande atelier di moda di Milano. In questo modo, metterà fuori gioco Vittorio e Paradiso.
Per avere successo, il commendatore dirà al suo alleato di dire alla moglie del loro piano. Ma questo metterebbe a rischio il piano perché Matilde potrebbe raccontare tutto a Conti.
Irene, invece, ammetterà di provare qualcosa per il giovane Perico. Nel frattempo, Marcello e Adelaide continueranno a uscire insieme.
Ne Il Paradiso delle Signore, Gemma si sente male e perde i sensi.
Nell’ultima parte dell’episodio de Il Paradiso, Ezio vorrà raccontare a Veronica quello che è successo in albergo a Modena con Gloria. L’uomo, infatti, ha promesso alla moglie di lasciare Zanatta e di tornare a vivere con lei. Ma proprio mentre Colombo sta per dire tutto, accadrà qualcosa di inaspettato: Gemma si sentirà male e sverrà, impedendo a Colombo di dire la verità.