Dal 9 al 13 gennaio, Palma si trasferisce a casa Amato e Marcello colpisce Ferdinando durante una scena di una puntata de Il Paradiso delle Signore. Nella settimana dal 9 al 13 gennaio 2023 continuano gli appuntamenti con la soap opera Il Paradiso della Signore, che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle 15.55 circa.
Palma arriva a Milano
Dopo gli ultimi avvenimenti, Veronica pensa che sia arrivato il momento di cercare un lavoro nelle prossime puntate de Il Paradiso della Signore per poter contribuire attivamente alle spese familiari. Tancredi cerca di convincere Matilde a concedergli un’altra opportunità promettendole di farle vivere una nuova vita.
Dopo aver riflettuto, la giovane Frigerio decide di dire addio a Vittorio e di tornare con il marito.
Umberto cerca di corrompere l’ingegnere Bonetti, incaricato di ristrutturare Palazzo Andreani, ma perde la transazione. Quando è sicuro di esserci riuscito, si unisce a Ferdinando per festeggiare.
Contemporaneamente, la redazione del Mercato Paradiso riceve una notizia inaspettata: bisogna trovare un sostituto poiché il responsabile della Posta del Cuore non è più in grado di svolgere il suo lavoro.
Nel frattempo, Palma Rizzo e suo figlio Francesco irrompono nella caffetteria. Si tratta di una vecchia amica della famiglia Amato. Salvatore è così costretto ad affidarsi temporaneamente ad Armando per ospitarli a casa sua.
Francesco incuriosisce le Veneri del Paradiso.
Palma va a trovare Armando perché è molto turbata dal fatto che Salvo debba lasciare la sua casa. Nel frattempo le Veneri del Paradiso sono sempre più incuriosite dalla presenza di Francesco. Gloria ed Ezio sono sempre più complici, mentre Veronica continua a cercare lavoro. La figlia Gemma, che sta cercando di farla assumere subito al Paradiso, potrebbe aiutarla in questo.
Lavorare con Matilde mette a disagio Vittorio, costretto a dimenticare i loro rapporti passati. La giovane Frigerio accetta di essere nel frattempo la redattrice della Posta del Cuore, ma prima ha bisogno di una vacanza e parte per un breve viaggio con Tancredi.
Dopo aver acquistato Palazzo Andreani, Marcello e Adelaide intendono rivenderlo per trarne profitto.
Matilde si occuperà della Posta del Cuore del Paradiso Market
Adelaide, nel frattempo, acconsente volontariamente alla richiesta di Matilde. Quest’ultima si presenta poi nella redazione del Mercato Paradiso per informare Vittorio del suo nuovo incarico.
Nel frattempo Francesco e Palma hanno un forte diverbio e Francesco esce di casa senza fare ritorno. Preoccupata per il figlio, la madre chiede aiuto a Salvo e Armando per rintracciarlo.
Poi, dopo aver appreso dalla Banca Fumagalli che Umberto intende acquistare Palazzo Andreani, Marcello si affretta ad avvisare la sua compagna, Adelaide. Il giovane Barbieri è estremamente abbattuto. Dopo essersi commossa per i suoi tentativi di entrare nell’alta società, Ludovica lo avvicina e lo invita a partecipare a un evento al Circolo per incoraggiarlo.
Ferdinando provoca continuamente Marcello nel corso della serata e Marcello finisce per prendere a pugni Ferdinando.
Quando Adelaide viene a conoscenza dell’evento, consiglia a Marcello di fare ammenda con l’uomo d’affari di successo. La giovane Brancia, nel frattempo, prende la decisione di chiudere definitivamente con lui e aggiunge un colpo di scena annunciando il suo fidanzamento con Torrebruna. Il giovane Barbieri ha il cuore spezzato da questa notizia.
Poco dopo il suo arrivo a casa, Francesco viene contattato da Irene e Clara per risolvere un problema in casa e ci riesce. Il giovane segue poi le istruzioni di Armando e va ad aiutare Salvo nel lavoro alla mensa.
Adelaide decide di aiutare Matilde e Vittorio a chiarire il loro rapporto.
Veronica nel frattempo viene assunta al Paradiso, ma appena viene a sapere che Ezio non è affatto contento, si licenzia. In seguito, però, il signor Colombo ammette il suo errore e la incoraggia a rientrare nel team del magazzino.
Infine, Tancredi comunica a Umberto di aver pianificato tutto per riportare a Torino la moglie Matilde.