Ines dell’anima mia: Arriva su Canale 5 una nuova Fiction Spagnola, con Elena Rivera e Eduardo Noriega nei panni dei protagonisti. Ecco la programmazione della stagione in corso in tv: tutti i Venerdì alle 21:20 su Canale 5
Ines dell’anima mia – trama della stagione in corso
La storia vera ma dimenticata di un’eroina improbabile, che contribuì alla fondazione del Cile. Inés Suárez nasce all’inizio del Cinquecento a Plasencia, piccolo paese spagnolo dell’Estremadura, figlia di un modesto artigiano. Dotata di un forte temperamento che male si addice alla condizione femminile sottomessa all’autorità del clero e del maschio, Inés sposa, contro la volontà della famiglia, Juan de Málaga, che presto la abbandona per cercare fortuna nel Nuovo Mondo.
La giovane non si dà per vinta e, con i soldi guadagnati ricamando e cucinando, si imbarca anche lei per quelle terre lontane. Giunta in Perù non trova però il marito, morto in battaglia, ma un nuovo amore: Pedro de Valdivia, seducente hidalgo fuggito dalle frustrazioni di un matrimonio deludente e venuto a combattere per la Corona spagnola. Lui e Inés affrontano i rischi e le incertezze della Conquista, attraversano il deserto di Atacama, combattono indigeni incattiviti e giungono infine nella valle paradisiaca dove fondano la città di Santiago.
Inés dell’anima mia è un romanzo epico che narra le avventurose vicende, realmente accadute ma poco note, dell’eroina della Conquista spagnola. Isabel Allende ripercorre la vita della giovane e indomabile protagonista che, sull’onda dei sentimenti, affronta incredibili viaggi, eroiche battaglie, amori travolgenti, lotte per il potere, trasgressioni, onori e disonori con un coraggio e una passione indimenticabili.
Il cast
- Eva Luna.
- Pedro de Valdivia.
- Antonia Giesen.
- Ismael Martínez.
- Enrique Arce.
- Eduardo Noriega.
- Elena Rivera.
- Isabel Allende.
Ines dell’anima mia: puntata di oggi 6 Agosto 2021 replica e momenti salienti
Trama degli episodi di oggi Venerdì 6 Agosto 2021
1×03 – La morte: meno la si teme, più dà vita. Pedro de Valdivia e De la Hoz si contendono la spedizione per la conquista del Cile. Su consiglio di Ines, Valdivia convince Pizarro a liberare gli uomini di Almagro, un ribelle da lui sconfitto e catturato, per avere in cambio informazioni utili per il viaggio. L’assenza di oro in Cile fa venire meno la fiducia verso la spedizione e Valdivia ha difficoltà a trovare uomini e mezzi
Il fratello di Pizarro, Hernando, e De la Hoz tramano contro Valdivia e organizzano un attentano contro Pizarro. Così si convince che i responsabili siano gli uomini di Almagro e comincia a nutrire dubbi su Valdivia. Ines diffonde la notizia dell’esistenza di grandi ricchezze in Cile e questo accende interesse per l’impresa di Valdivia.
1×04 – La terra promessa. Pedro de Valdivia, Ines e tutti quelli che si erano volontariamente uniti alla spedizione, si trovano ad affrontare l’attraversamento dell’insidioso deserto che li separa dal Cile. Gli ostacoli sono tanti, soprattutto la mancanza di acqua, ma Ines riesce trovarla e questo rafforza la sua fama di strega.
Le tribù indi cercano di fermare l’avanzata degli spagnoli fino ad arrivare ad uno scontro diretto. Dopo una prima battaglia, Valdivia e i suoi soldati hanno la meglio: superano il deserto e raggiungono la terra dove fondano la città di Santiago. Il grande capo degli Indi viene fatto prigioniero.