Jonathan Goodwin è un stuntman e acrobata britannico nato ad Haverfordwest (Galles) il 20 febbraio 1980. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Jonathan Goodwin?
- Nome: Jonathan Goodwin
- Età: 42 anni
- Data di nascita: 20 febbraio 1980
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: Haverfordwest
- Profilo Instagram ufficiale: @jonathangoodwinofficial
Biografia di Jonathan Goodwin
Appare per la prima volta nel programma tv Dirty Tricks e successivamente negli special The Seven Stupidest Things to Escape From, Deathwish Live, One Way Out e How Not to Become Shark Bait. L’11 settembre 2012 viene annunciate come protagonista di una serie tutta sua, The Incredible Mr. Goodwin, mandata in onda sulle frequenze di Watch (UKTV). Durante lo spettacolo mostra un’ampia varietà di acrobazie, sempre più estreme. A partire dal luglio 2013 ottiene, inoltre, visibilità sul celebre network BBC America.
Nell’aprile 2019 partecipa alla 13esima edizione di Britain’s Got Talent, arrivando in finale, esibendosi nel numero Buried Alive. Qui, incatenato e sepolto in una cassa di ghiaia, scappa usando solo una forcina: nessuno lo aveva mai tentato prima sul palco. Nell’ottobre 2021 è coinvolto in un grave incidente ad America’s Got Talent Extreme: si sarebbe dovuto lanciare da un’altezza di 21 metri, schivando nella caduta due auto in fiamme pronte a scontrarsi. Purtroppo, però, l’esibizione non gli riesce e così, pur sopravvivendo per miracolo, rimane paralizzato dalla vita in giù.
Vita privata di Jonathan Goodwin
È sposato con l’attrice Amanda Abbington. Dalle prime nozze ha avuto una figlia, Milligan, nata nel 2013.
Curiosità su Jonathan Goodwin
Per un decennio è stato solo un semplice amico dell’attuale compagna sui social media. I due si sono incontrati solo dopo che Amanda aveva rotto con l’ex. Al loro primo incontro, lui le ha fatto la proposta di matrimonio nel giro di mezz’ora! Dal sito web ufficiale si apprende che si è esibito in quasi tutti i continenti, fatta eccezione per l’Antartide.