Chi è Kimya Gökçe Aytaç?
- Nome: Kimya Gökçe Aytaç
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 25 Ottobre 1990
- Segno zodiacale: Acquario
- Città di nascita: Istanbul
- Profilo instagram ufficiale: https://www.instagram.com/kimyagokce/
Biografia Kimya Gökçe Aytaç
La bella attrice turca nasce il 25 gennaio del 1990, sotto il segno dell’acquario. È di Instambul, splendida città che si trova sulle sponde del Bosforo, lo stretto che divide l’Europa dall’Asia e che farà spesso da cornice anche alle serie che Kimya interpreta.
In alcune interviste televisive l’avvenente attrice ha rivelato di aver avuto un’infanzia serena passata per lo più nella sua città natale, e per questo si considera una vera e propria ‘cittadina’. Adora passare le giornate nei negozi e nei caffè caratteristici della sua città.
Ha studiato programmazione informatica presso Università di Kocaeli, ma la scienza non è la sua unica vocazione, infatti in contemporanea approfondisce i suoi studi di recitazione partecipando attivamente al Craft Workshop, per avere una solida formazione attoriale.
In seguito, ha continuato i suoi studi con il Dialog Anlatım ve İletişim’de Profesyonel Oyunculuk (Corso di ‘Recitazione professionale nel dialogo e nella comunicazione’), per riuscire ad entrare nel mondo dell’arte e cominciare la sua carriera da attrice, sia a livello teatrale che televisivo.
Lavoro e carriera Kimya Gökçe Aytaç
Il suo primo banco di prova è stata la mini serie Misi, nel 2005. Nel 2015 ha debuttato anche in teatro con la compagnia Comedy Theatre di Istanbul partecipando a diversi spettacoli.
Per la TV turca ha recitato anche in Two Liars, del 2015, un’intrigante storia di false amicizie e suspance. É possibile vedere l’attrice impegnata anche nelle serie Lizard e Medcezir, ma non solo, infatti ha partecipato anche ad alcuni film, come “Koca Bulma Sanatı” e “Suda Balık ve Vezir Parmağı’dır”.
Ma il grande pubblico inizia a notarla quando interpreta il personaggio di Polen nella serie Day Dreamer – le ali del sogno. La serie che originalmente si chiama Erkenci Kus (L’uccello del mattino) ma che in Italia è conosciuta appunto come Day Dreamer, la vede nei panni di una bellissima scienziata specializzata in fisica e amante della cucina, fidanzata con Can Devit, interpretato da Can Yaman.
Attualmente è possibile ammirare Kimya nuovamente in una serie con protagonista Can Yaman. Nella serie Mr. Sworg, targata FOX Turchia, veste i panni di un’avvocatessa arrivista e dedita al lavoro- Irem Dogan – che manipolerà le vita di alcuni personaggi della serie, come quella del cuoco Ozan Dinçer interpretato dal bell’attore turco Serkay Tütüncü.
Con questa ultima serie, si conferma la bravura dell’attrice nell’interpretare ‘ruoli da villain’.
Vita privata Kimya Gökçe Aytaç
La bella Kimya Gökçe Aytaç nel 2011 ha trovato l’amore ed è convolata a nozze con Gökçe Özyol, un attore conosciuto per Yahsi cazibe, Sipsak Anadolu e Hayat Sana Güzel, ma nel 2013 c’è stata la rottura definitiva del loro rapporto con un divorzio, definito dall’attrice, complicato.
Durante le riprese di Day Dreamer invece, si è vociferato di un presunto flirt con Can Yaman, star della serie, ma che i due non hanno mai confermato. Sui social di Kimya però ci sono ancora delle foto che li ritraggono insieme, fuori dal set.
Forse è solo stata una bella amicizia creatasi durante la lavorazione di Erkenci Kus?
Curiosità Serkay Tütüncü
La bellissima attrice, dagli occhi azzurro mare e dai capelli color del miele, ha un’infinità di talenti nascosti. Sa infatti suonare la chitarra, e canta benissimo, avendo preso lezioni per anni. Eccelle anche negli sport. Ha praticato taekwondo ed è un’ottima cavallerizza.
Infine ama molto gli animali. Ha un cane che sta con lei da più di 8 anni, e ogni tanto lo porta anche sui set dove lavora.