Chi è Kıvanç Tatlıtuğ
- Nome: Kıvanç Tatlıtuğ
- Età: 38 anni
- Data di Nascita: 27 ottobre 1983
- Segno zodiacale: Scorpione
- Città di nascita: Adana
- Profilo Instagram Ufficiale: @kivanctatlitug
Biografia Kıvanç Tatlıtuğ
L’attore e modello turco Kıvanç Tatlıtuğ è nato sotto il segno dello scorpione il 27 ottobre del 1983, a Adana, una città a sud della Turchia, fondata da Alessandro Magno.
Ha avuto un’infanzia movimentata in compagnia di altri quattro fratelli, che spesso hanno lavorato nella panetteria del padre, un locale storico della città, con più di 100 anni di attività.
Sceglie di frequentare il Liceo privato di Yenice Cag, dove spicca per le sue doti sportive, e si distingue nel gioco del basket. Finito il liceo deve spostarsi ad Istanbul, a causa della salute precaria del padre. Qui, consegue la laurea presso l’Università di Istambul Kultur in Communication Designs-Multimedia and Cinema e abbandona il sogno del basket a seguito di un infortunio.
Ma il suo bell’aspetto lo aiuta a cominciare una carriera come modello, e in quest’ambito nel 2001 vince una competizione internazionale, il Best model of the world. Di là a poco, sarebbe arrivata anche la svolta che lo avrebbe condotto a diventare un attore molto amato in patria.
Lavoro e Carriera Kıvanç Tatlıtuğ
Kıvanç Tatlıtuğ si interessa dall’adolescenza sia al basket che alla recitazione. Diventa un giocatore professionista under18, ma un incidente frena la sua carriera, dunque si dedicherà con maggiore impegno alla recitazione e sfilerà come modello con gran successo. Attualmente è considerato il Brad Pitt turco, ed è uno degli attori più pagati del suo paese.
Nella sua carriera vince parecchi riconoscimenti importanti tra cui tre Golden Butterfly Awards e un Yesilcam Cinema Award. Ma siamo sicuri che molti altri premi brilleranno nelle sue mani. È stato notato grazie alla partecipazioni in svariate serie turche, come Menekse e Halil (2007 e 2008), Ask-i Memnu durata dal 2008 fino al 2010, Kuzey Guney durata dal 2011 fino al 2013, e Cesur Ve Guzel accanto all’attrice Tuba Buyukustun, dal 2016 fino al 2017.
Per gli amanti delle serie animate, Kıvanç ha prestato la sua voce a Ken, in Toys Story 3. Ma la serie televisiva di più grande successo è stata – almeno per il momento- Kuzey Güney dove ha indossato i panni di Kuzney Tekinoglu.
In Italia è attualmente noto per l’interpretazione di Cesur, un uomo misterioso in cerca di vendetta per la sua famiglia, nella serie TV Cesur ve Guzel, che ha preso il titolo italiano di Brave and Beautiful.
Vita privata Kıvanç Tatlıtuğ
Kıvanç Tatlıtuğ ha fatto breccia in diversi cuori, prima di trovare l’amore della sua vita. Infatti gli sono state accreditare diverse storie d’amore, tutte con bellissime donne dello spettacolo, come la modella e attrice turco-olandese Azra Akın, la bella attrice Meltem Cumbul e l’attrice teatrale İdil Fırat.
Nel 2013 però, ha incontrato la stilista Başak Dizer, ed è scoppiato il grande amore. I due si sono sposati nella romantica Parigi il 19 febbraio 2016. Non risulta che la coppia abbia al momento figli.
Curiosità Kıvanç Tatlıtuğ
Kıvanç viene spesso chiamato il “Brad Pitt del Medio Oriente” per la sua somiglianza con l’attore americano, ma pare che questo appellativo non gli piaccia per nulla. Ama invece il mondo dei social, ed è possibile seguirlo sia su Instagram che su Twitter e Facebook, dove è piuttosto attivo, ed è possibile vederlo mentre intrattiene con delle live i suoi follower.
Ama anche i tatuaggi e ne ha diversi sul petto e sulle braccia. Adora i cani – il suo è protagonista di alcune foto su IG- ma anche viaggiare, pescare e tirare al piattello. È davvero un tiratore scelto! Da bravo ex-giocatore di basket, è molto alto. Arriva infatti ad un metro e 90 di altezza.