Kıvanç Tatlıtuğ ha ricevuto gli elogi pubblicamente dall’attore, premio oscar, Russell Crowe attraverso Twitter.
Dopo la notizia che a Tatlıtuğ è stato offerto il ruolo di Mustafa Kemal Atatürk in un film in uscita che descrive la battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale, Crowe ha scritto “Kıvanç!!! Ottimo attore” in risposta a un altro utente.
Tatlıtuğ ha quindi scritto a Crowe per ringraziarlo. “Russello. Buon anno! Grazie per le gentili parole. Che bello che tu stia ancora guardando”, ha scritto Tatlıtuğ sul suo account Twitter lo stesso giorno. “Sono così onorato e molto riconoscente. È passato un po’ di tempo, sarebbe bello rivederci, magari nel 2018″, ha aggiunto.
La battaglia di Gallipoli fu combattuta dall’Impero ottomano nello stretto dei Dardanelli nel 1915, difendendosi dalle forze dell’Alleanza che cercavano di sfondare a Istanbul. La vittoria diede alla Turchia un enorme impulso morale, che le permise di intraprendere la guerra per l’indipendenza e, infine, nel 1923, di formare una repubblica sotto Atatürk dalle ceneri dell’Impero ottomano. Tatlıtuğ è particolarmente noto nel mondo arabo per le sue esibizioni in vari serial televisivi popolari ed è talvolta chiamato “il Brad Pitt del Medio Oriente“.