La serie di Terra Amara ha reso la nonnina Azize un personaggio indelebile nella storia. La donna è presente in ogni singola puntata e, anche se la narrazione è abbastanza drammatica, riuscirà ad arrivare indenne fino all’ultima. La sua vita, infatti, sarà molto lunga tanto da morire nel 2011 all’età di 109 anni. Grazie a lei, il nipote Adnan diventerà un regista molto apprezzato e, grazie ai suoi racconti, ispirerà un film sulle vicende della madre Züleyha.
La sorella di Adnan, Leyla, invece, sceglierà di seguire il percorso accademico del padre e tornerà in Turchia dove diventerà anche il nuovo capo dell’azienda di famiglia. Questo è il percorso di una famiglia, che ha contribuito a creare una storia indimenticabile in Terra Amara.
Azize, un personaggio indelebile nella storia di Terra Amara
Nella narrazione abbastanza drammatica di Terra Amara, molti si sarebbero aspettati che la nonnina Azize non arrivasse indenne fino all’ultima puntata della serie, ma così non è stato. La donna è stata presente in ogni singola puntata (141 secondo la produzione originale), e ciò che ne sarà di lei a fine serie è stato spiegato.
Vita lunga e ricca per la nonnina
Azize rimarrà a vivere a Villa Yaman insieme a Züleyha e la sua famiglia, e avrà una vita molto lunga: infatti morirà nel 2011 all’età di 109 anni, diventando così una delle donne più longeve di tutta la Turchia. Ma prima di morire, avrà modo di aiutare il nipote Adnan.
Adnan, il regista ispirato dalla nonna
Il ragazzo crescerà e si trasferirà a Londra per studiare cinema. Diventerà un regista molto apprezzato, soprattutto in Turchia, dove riceverà tanti riconoscimenti. I racconti della nonnina Azize, però, lo ispireranno a creare la produzione più importante della sua carriera: un film intitolato “Bir Zamanlar Çukurova”, che racconterà la vita della madre Züleyha, partita da Istanbul con una valigia piena di sogni.
Leyla, l’erede della famiglia
La sorella di Adnan, Leyla, crescerà e sceglierà di seguire il percorso accademico del padre, trasferendosi a Berlino per laurearsi in Ingegneria meccanica. Nella capitale tedesca conoscerà anche l’amore della sua vita, Mustafa, e insieme torneranno in Turchia, si sposeranno e avranno un figlio, Demir. Leyla diventerà anche il nuovo capo dell’azienda di famiglia, facendola diventare una delle più importanti di tutta la Turchia.