Jana e Abel lasciano il convento senza successo, ancora incerti sulla sorte del bambino. Intanto, Martina e Antonio de Carvajal discutono sul loro rapporto. Il duca annuncia che gli inviti per i Marchesi e la loro famiglia per il garden party del Re sono in arrivo. Cruz rivela la notizia alla cognata, che non la prende bene. Catalina tenta di confortare suo padre, il quale le racconta dell’incidente di Pedro e delle accuse di Fernando.
La giovane cerca di mediare tra i fratelli, ma senza successo. Nel frattempo, l’amicizia tra Salvador e Lope sembra rinascere, mentre quella tra Candela e Pia si rafforza quando la cuoca, dopo aver parlato con Carlos, decide di scusarsi con la governante per la scomparsa del suo bambino. Pia non incolpa l’amica e la consola. Petra chiede a Feliciano se i domestici abbiano informazioni sul bambino di Pia, ma non ci sono altre piste oltre al convento.
La promessa, anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024: Nuove Alleanze e Vecchi Conflitti
Dopo il fallimento nel recupero del bambino di Pia, Abel e Jana cercano un nuovo alleato: Manuel, che accetta immediatamente. Curro si reca da Ramona per scoprire di più sul suo passato, ma la donna continua a fingere di non sapere nulla. Cruz, venuto a sapere che Jimena vuole trasferirsi a Madrid e non partecipare alla festa reale, ordina a Manuel di farle cambiare idea. Intanto, la marchesa litiga con la cognata sui vestiti per la festa. Anche Alonso e Fernando litigano sulla morte di Pedro. Martina è sotto pressione dai genitori e da Antonio de Carvajal y Cifuentes per il matrimonio, ma ama ancora segretamente Curro. Quest’ultimo, dopo aver chiesto consiglio alla sorella, decide di affrontare Martina. Maria chiede a Salvador di sottoporsi all’intervento chirurgico per riacquistare la vista.
La promessa, anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024: Mercedes e il Piano di Jimena
Mercedes arriva alla Promessa e convince Jimena a non partire per Madrid. Jimena è preoccupata perché non può più mentire sulla sua gravidanza. Mercedes le propone di fingere un aborto. Intanto, Teresa e Feliciano diventano sempre più vicini. Jimena confida a Manuel di sentirsi umorale a causa della gravidanza e lui promette di starlle accanto. Fernando e Alonso hanno un acceso dibattito sull’eredità. Catalina sente il confronto e capisce che la loro distanza è insanabile. Jana si intrufola nel convento di Villalquino e trova il bambino, mentre Manuel distrae la madre superiora. Jana riesce a fuggire con il bambino e incontra Abel all’esterno. I due, felici, si baciano. Manuel li vede da lontano. Romulo, rimasto a casa, è preoccupato per loro, mentre Maria è ottimista e allegra.
La promessa, anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024: Il Ritorno del Bambino
Abel, Manuel e Jana riescono a portare il bambino fuori dal convento di Villalquino e a restituirlo alla madre. Pia è felicissima per il ritrovamento del figlio e per il miglioramento della sua salute, tanto da chiedere al dottor Bueno il permesso di tornare al lavoro. Antonio de Carvajal y Cifuentes nutre dubbi sul passato di Martina e chiede conferme a Manuel e Curro. Martina, infastidita da queste domande, affronta il giovane erede. Feliciano informa la sorella che il figlio di Pia è stato recuperato. Petra teme che la Marchesa sappia tutto prima che lei possa informarla, ma don Romulo la avverte che la Marchesa deve parlare con urgenza. La duchessa de Los Infantes lascia La Promessa dopo aver definito i dettagli sul futuro della gravidanza di sua figlia.
La promessa, anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024: Risoluzioni e Proposti
Cruz critica Petra per non averla informata subito della liberazione del figlio di Pia e minaccia di cacciare Jana e Abel dalla tenuta, ma Petra la dissuade. Maria ha molti dubbi riguardo a Salvador e Lope le consiglia di aspettare. Don Carlos suggerisce a Candela di darsi del tu e i due si baciano, venendo visti da Pia, che è felicissima della loro relazione. Petra confida a Feliciano di essere nervosa perché è stata ripresa da Cruz. Curro confessa a Jana di non voler andare al garden party. Antonio ordina a Simona di preparare un pranzo speciale a base di fagiano. Durante il pranzo, Antonio annuncia il fidanzamento con Martina. Cruz nota la tristezza di Martina e le consiglia di non sposarlo, ma Martina ormai non riesce più a opporsi. Salvador comunica a Lope e a Maria di voler sottoporsi all’operazione. Manuel va a trovare il figlio di Pia e rimane solo con Jana.
Wow, che emozioni forti in questo episodio! La liberazione del bambino di Pia è stato un momento davvero toccante e pieno di tensione. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà tra Manuel e Jana ora che sono riusciti nella loro impresa! E voi, cari fan, che ne pensate?