Candela decide finalmente di rivelare a Simona la verità riguardo suo figlio Antonio, suscitando un turbinio di emozioni. Nel frattempo, Salvador e Maria si ritrovano a discutere con Donna Pia e Don Romulo sulle norme severe de “La Promessa” che impediscono loro di sposarsi immediatamente. Virtudes cerca di confortare sua madre condividendo ulteriori dettagli su Antonio. Intanto, Alonso e Romulo sono impegnati nella ricerca dell’assassino misterioso. Manuel raggiunge un traguardo importante: è tra i finalisti della coppa Herzog Staackman. Per culminare, Don Romulo annuncia l’arrivo imminente del conte Ayala.
La promessa, anticipazioni dal 20 al 26 ottobre 2024: Il Ritorno del Conte Ayala
Il conte de Ayala, vecchio amico di Cruz e del defunto barone, visita improvvisamente “La Promessa”. Conosce bene sia i giovani nobili che Romulo, di cui ammira la professionalità. La marchesa è entusiasta di rivederlo, ma Alonso sembra infastidito dall’interruzione e discute con Cruz sull’incidente di caccia di Curro, che lui crede sia in realtà un tentato omicidio. Il conte offende Jana criticandola per aver fatto da infermiera nonostante sia solo una cameriera, mostrando la sua mentalità retrograda e scontrandosi con Catalina. Intanto, Curro muove i suoi primi passi e iniziano i preparativi per il matrimonio di Catalina e Pelayo. Tuttavia, Jeronimo intima al conte di concentrare le sue attenzioni sugli affari piuttosto che sul matrimonio. Simona desidera parlare con suo figlio, ma Virtudes le dice che lui non vuole saperne nulla. Nel frattempo, tutti notano che tra Vera e Lope c’è qualcosa di più di una semplice amicizia.
Le Macchinazioni di Alonso e il Coraggio di Jana. La promessa, anticipazioni dal 20 al 26 ottobre 2024
Alonso chiede ad Abel di fingere che Curro abbia avuto una ricaduta, perché sospetta che il proiettile che lo ha colpito sia frutto di un tentato omicidio. Per proteggere Curro, decide di isolarlo e incarica Jana di prendersi cura di lui, mentre Simona sarà l’unica a preparargli da mangiare. Alonso spiega a Curro le sue ragioni, promettendogli che scoprirà la verità. Cruz continua a opporsi alla decisione. Virtudes rimprovera Candela per aver parlato con Simona di Antonio, costringendola a rivelare tutto alla madre. Candela ribadisce che dire la verità è sempre la scelta migliore. Cruz redarguisce Pia per aver permesso a Salvador di chiedere ad Alonso il permesso di sposarsi. Il conte Ayala ritorna a “La Promessa” e lancia frecciatine ai nobili, provocando l’irritazione di Alonso che gli ricorda di essere solo un ospite.
La promessa, anticipazioni dal 20 al 26 ottobre 2024: Incertezze e Confronti
Catalina sorprende Pelayo e Jeronimo discutere del loro matrimonio e chiede spiegazioni a Pelayo, il quale cerca di sviare il discorso accennando alle lamentele di Jeronimo per essere stato cacciato da “La Promessa”. Jeronimo parla con Cavendish che gli vieta di posticipare la consegna delle armi, ma Pelayo resta impassibile e obbliga il valletto a comunicare il ritardo. Pia e Romulo rimproverano Salvador e Maria per aver insistito con i marchesi sul matrimonio, ma Maria decide comunque di parlare con Catalina, rischiando la sua posizione. Petra e Teresa tornano dal funerale devastate, e mentre Teresa cerca conforto nelle amiche, Petra riprende subito a lavorare. Vera è tormentata dai suoi sentimenti per Lope e chiede consiglio a Candela, che la incoraggia a dichiararsi. Vera trova il coraggio e si avvicina a Lope.
Che puntata emozionante! Sono rimasta particolarmente colpita dal coraggio di Vera quando decide di confessare i suoi sentimenti a Lope. Non vedo l’ora di scoprire come reagirà!