Manuel, nonostante confessi a Abel che la visita non cambierà molto, decide di andare a trovare Jimena. Intanto, Alonso si lamenta con Romulo del comportamento inadeguato di Salvador, che non riesce a lavorare a causa della scomparsa di Maria. La notizia della scomparsa di Maria è riportata anche a Leonor da Teresa. Nel frattempo, Catalina esplora nuove idee per ampliare la sua linea di prodotti, proponendo delle salse; Lope le suggerisce una salsa ai pomodori grigliati alle erbe. Anche Jana si mostra preoccupata per Maria. Curro confida a Jana l’intenzione di rinunciare al titolo di conte de la Mata. Tuttavia, Abel non riferisce a Jana le scuse di Manuel per la sua partenza. Simona inizia a sospettare di Valentin quando scopre che non ha spedito la sua lettera ad Antonio.
La promessa, anticipazioni dall’1 al 6 settembre 2024: Rivelazioni Dolorose e Conflitti
Una guardia di Funes spara a Valentin, uccidendolo. Prima di morire, Valentin avverte Jana che Maria morirà sola. Le ricerche di Funes e dei suoi uomini iniziano al di fuori del palazzo. Jana è disperata per non aver ottenuto informazioni precise da Valentin. Anche Simona si sente in colpa per essersi fidata di Valentin. Cruz, irritata dal caos causato dalla sparizione di Maria, ordina a Pia di trovare una sostituta, ma lei rifiuta. Don Romulo legge a Pia la lettera di Mauro, che annuncia di voler partire per evitare che Don Romulo lasci la Promessa. Nel frattempo, Catalina e Pelayo annunciano l’apertura di un nuovo business con conserve di salse, ma Margarita e Lorenzo tramano per smascherare Pelayo.
La promessa, anticipazioni dall’1 al 6 settembre 2024: Intrighi e Piani Inesorabili
Curro scopre da Jana che il figlio di Pia è in realtà figlio del Barone de Linaja, e promette di mantenere il segreto. Cavendish insiste affinché lo scambio denaro-armi avvenga a La Promessa, ma Pelayo cerca di persuadere Alonso a vietarne l’ingresso. Leonor scopre la relazione tra Curro e Martina e li smaschera. Maria, imprigionata in una grotta senza acqua né cibo, lotta per la sua sopravvivenza. Cruz disprezza l’idea che Leonor possa lavorare, ma apprezza la sua passione per la moda. Simona teme anche per la sorte di suo figlio Antonio.
La promessa, anticipazioni dall’1 al 6 settembre 2024: Conflitti Familiari e Nuovi Amori
Manuel accusa i genitori di averlo costretto a sposare una donna infedele e violenta, e li ripudia per aver rovinato la sua vita. Le salse di Catalina e Pelayo riscuotono grande successo. Intanto, Teresa si avvicina sempre più a Feliciano, dichiarando di amarlo, e dimenticando Mauro. Leonor scopre la relazione tra Curro e Martina e si sente ferita per non essere stata informata, mentre Martina cerca invano di farsi perdonare. Lorenzo e Margarita continuano la loro indagine su Pelayo, il quale sfoga la sua frustrazione con Catalina.
La promessa, anticipazioni dall’1 al 6 settembre 2024: Indizi Decisivi e Nuove Intrusioni
Petra mente a Cruz, convincendola che Feliciano non è suo figlio e che tutto è un pettegolezzo della servitù. Abel trova un indizio cruciale sul corpo di Valentin e Jana capisce che è stato a contatto con ortiche, dirigendo le ricerche senza successo. Il sergente è preoccupato: tra gli effetti personali di Valentin c’è un indumento di una ragazza assassinata a Jaen, temendo che Maria possa subire la stessa sorte.
La promessa, anticipazioni dall’1 al 6 settembre 2024: Nuove Speranze e Alleati
Nella sua ricerca, Lope incontra Vera, una ragazza in fuga dal padre. Le offre rifugio a La Promessa, imponendole di non lasciare mai la soffitta. Funes informa Romulo di aver individuato un’area dove potrebbe trovarsi Maria, e passa a Abel gli oggetti personali di Valentin per cercare altri indizi. Catalina rimprovera i suoi zii per il loro atteggiamento verso Pelayo, attirando l’attenzione di Margarita, poi di Cruz e Alonso. Pia, commossa dalle lacrime di Petra, implora Feliciano di perdonare la madre. Infine, Jana rivela a Pia di aver confidato a Curro il segreto sulla paternità di Diego.
Wow! Il momento in cui la verità sulla paternità di Diego è venuta alla luce è stato assolutamente travolgente! Non vedo l’ora di vedere cosa succederà dopo!